L%26%238217%3Bapplicazione+di+YouTube+sta+arrivando+su+Nintendo+Switch%3F
player
/news/361228-youtube-app-nintendo-switch.html/amp/
News

L’applicazione di YouTube sta arrivando su Nintendo Switch?

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in quel di Twitter l’azienda americana Google starebbe per rilasciare una versione di YouTube adattata per Nintendo Switch, aiutando la trasformazione della console della casa di Kyoto in un qualche tipo di dispositivo multimediale.

Tutto ciò, nonostante non sia stato ancora confermato ufficialmente ne da YouTube/Google e da Nintendo vede in alcuni tweet e alcune dichiarazioni degli indizi importanti.

Vediamo insieme cosa è successo.

YouTube sta arrivando su Nintendo Switch?

Se oggi parliamo di questo è perché un utente di ResetEra, famoso forum americano legato  al mondo dei videogiochi, ha mostrato al mondo un tweet del sito francese NintendHome in cui compaiono informazioni legate all’arrivo di YouTube e su Nintendo Switch.

Più precisamente il Tweet presenta un immagine che sembra suggerire la presenza sul sito Nintendo di YouTube come applicazione raccomandata; oltre a ciò il tweet mostra anche l’eventuale data di arrivo di tale applicazione all’interno della piattaforma della grande N ovvero 8 Novembre 2018.

Il tweet riporta, in francese, le seguenti frasi: “Rumour – l’applicazione di youTube arriverà fra poco su Nintendo Switch, più precisamente l’otto novembre 2018 secondo il sito di Nintendo America”.

Ad alimentare ulteriormente la cosa ci sono anche dichiarazioni fatte da uno degli admin di ResetEra che si è trovato a confermare il tweet del sito francese (aggiungendo anche delle speranze per quanto riguarda l’arrivo di Netflix sulla piattaforma Nintendo).

Se ciò si dovesse dimostrare vero YouTube sarebbe la terza applicazione multimediale ad arrivare su Nintendo Switch, dopo Hulu (servizio di streaming presentissimo in America) e Niconico (Lo youTube giapponese); per quanto riguarda Netflix molto tempo fa Nintendo aveva dichiarato che far arrivare il servizio di streaming più famoso al mondo sulla sua piccola console era lontano dall’essere una priorità, di conseguenza non ci resta che aspettare.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’97085d4f-e03b-11e8-a944-45ede08bcc1c’]

This post was published on 4 Novembre 2018 15:12

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…