Menu
HOME » news »
Informazioni su: Kingdom Hearts III

Kingdom Hearts III non sarà l’ultimo capitolo della storia di Sora

Kingdom Hearts III

Nel corso dell’ultima annata abbiamo avuto modo di prendere coscienza di un sacco di nuovissimi dati sull’ultimo capitolo della leggendaria saga di Kingdom Hearts; tra trailer e dichiarazioni degli sviluppatori.

La festa sta continuando in questi giorni di Tokyo Game Show dove nuovi annunci e nuovi filmato continuano a rimbalzare tra un muro e l’altro dei padiglioni dove si tiene la più grande fiera nipponica sul mondo videoludico.

L’ultimo tra i vari annunci ha però il sapore della minaccia: secondo le dichiarazioni di Tetsuya Nomura sembra infatti che Kingdom Hearts III non chiuderà la storia di Sora in modo definitivo.

Kingdom Hearts III non sarà la fine della saga.

Kingdom Hearts III

Tra un filmato di gameplay e qualche rivelazione con di mezzo il mondo Disney di Big Hero 6 ultimamente abbiamo avuto sempre meno motivi per lamentarci di Kingdom Hearts III; per rovinare il nostro buonumore è però dovuto arrivare il gran capo Tetsuya Nomura, il quale ha dichiarato di avere in serbo ancora avventure per Sora & Co.

Fino ad oggi, infatti, la community mondiale intorno al gioco pensava che Kingdom Hearts sarebbe stato il capitolo finale con Sora protagonista, lasciando ad altri capitoli il compito di raccontare le eventuale storie rimaste in sospeso finora o le storie che rimarranno in sospeso dopo la fine di Kingdom Hearts 3.

Il fattaccio è accaduto durante la presentazione sullo stage del Tokyo Games Show dove nomura ha annunciato al pubblico tre principali informazioni:

  • Kingdom Hearts III sarà il capitolo finale della saga del cercatore dell’oscurità.
  • Kingdom Hearts III non rappresenterà la fine del brand Kingdom Hearts.
  • Tetsuya Nomura vorrebbe poter continuare a raccontare la storia di Sora dopo Kingdom Hearts III.

Oltre a ciò Tetsuya Nomura ha anche confermato l’età di moltissimi personaggi del titolo: Aqua, ad esempio, ha 18 anni, Ventus 16 e Terra 20; Young Xehanort anche si trova in quella fascia di età, navigando tra i 18 e i 20 anni mentre Master Xehanort ha sull’ottantina di anni circa.

Kingdom Hearts III è uno dei titoli più attesi della storia videoludica e sta per arrivare sugli scaffali di tutto il mondo; il 25 Gennaio 2019 il titolo uscirà in Giappone mentre noi occidentale ce lo gusteremo a partire dal 29 Gennaio 2019; su Playstation 4 e Xbox One.

Se siete affamati di notizie potete andare a leggere tutto quello che abbiamo coperto nel corso degli ultimi mesi come, ad esempio, l’esistenza di una Playstation 4 in edizione limitata marchiata Kingdom Hearts III, il minigioco di Kingdom Hearts III presente all’interno del capitolo mobile della saga o di quella volta che Eminem ha usato un sample di una delle canzoni della colonna sonora dei vecchi capitoli come base per una canzone del suo ultimo album!

Kingdom Hearts III

Exit mobile version