Un tempo quella di Prince of Persia fu una serie seguita da moltissimi fan e addirittura il gioco, che uscì nel 2003, Prince of Persia: Le sabbie del tempo fu considerato rivoluzionario per i titoli di quel genere, ma col passare degli anni l’interesse del pubblico è andato scemando, specialmente durante la generazione della PS3 e della Xbox 360.
Le ultime apparizioni del principe persiano furono nel 2010, con il gioco Prince of Persia: Le sabbie dimenticate e con il film ispirato al titolo del 2003 precedentemente menzionato, da allora è praticamente scomparso. Ma potrebbe esserci ancora una speranza che la serie possa tornare, perché recentemente il creatore Jordan Mechner ha dichiarato su Twitter che attualmente sta lavorando per far risorgere Prince of Persia.
Tutto è partito da un Tweet della modella e conduttrice televisiva statunitense Chrissy Teigen, in cui scriveva di quanto si era divertita a giocare a Prince of Persia e si chiedeva anche se il franchise fosse ancora vivo. Mechner ha visto il post e ha prontamente risposto.
Chrissy, conosco delle persone che si sentono allo stesso modo.
Stiamo facendo del nostro meglio per realizzarlo!
Tuttavia non è chiaro se Ubisoft prenderebbe in considerazione la pubblicazione di un altro gioco di Prince of Persia, anche perché Assassin’s Creed è spesso visto come il suo diretto successore, considerandone il gameplay e le similitudini. Quindi con Assassin’s Creed ancora forte, Ubisoft potrebbe decidere di concentrarsi solo su questa serie.
Purtroppo attualmente possiamo solo aspettare e vedere come vanno le cose, ma non temete continueremo a tenervi aggiornati su ulteriori news.
This post was published on 11 Gennaio 2018 12:59
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…