Le+nuove+squadre+di+Londra+e+Los+Angeles+si+aggregano+all%26%238217%3BOverwatch+League
player
/news/14289-le-nuove-squadre-londra-los-angeles-si-aggregano-alloverwatch-league.html/amp/
News

Le nuove squadre di Londra e Los Angeles si aggregano all’Overwatch League

Le nuove squadre di Londra e Los Angeles si aggregano all’Overwatch League™

Ora sono 9 le squadre presentate per le più importanti città di Asia, Europa e Nord America

Cloud9 e Stan e Josh Kroenke pronti a creare le squadre di Londra e Los Angeles

PARIGI, Francia – 10 agosto 2017 – L’Overwatch League™ oggi ha annunciato la vendita di altre due squadre: Jack Etienne, fondatore dell’organizzazione di eSport Cloud9, ha acquistato la squadra di Londra, mentre i magnati dell’industria sportiva Stan e Josh Kroenke hanno acquistato una squadra per Los Angeles.

L’Overwatch League è la prima lega professionistica globale di eSport con squadre legate a una città, e ha l’obiettivo di mettere in mostra il livello competitivo più alto nel gioco di successo di Blizzard Entertainment Overwatch®. Il mese scorso l’Overwatch League ha annunciato la vendita delle prime squadre a 7 tra imprenditori e organizzazioni dell’ambito sportivo tradizionale, degli eSport e del settore tecnologico, che rappresentano le più importanti città del mondo, da Boston a Shanghai. Dopo l’annuncio di oggi, l’Overwatch League include squadre provenienti da Asia, Europa e Nord America, tra cui due della città di Los Angeles.

Overwatch

“L’Overwatch League continua a godere di ottima salute” ha detto il presidente di Activision Blizzard Bobby Kotick. “Siamo elettrizzati all’idea di aggiungere Jack Etienne di Cloud9 e Stan e Josh Kroenke, proprietari di Los Angeles Rams, Arsenal Football Club, Denver Nuggets e Colorado Avalanche, al nostro straordinario gruppo di proprietari di squadre dell’Overwatch League. Essi ci permetteranno di celebrare e ricompensare giocatori e fan di Los Angeles, Londra e oltre.”

“Overwatch è un gioco di portata globale, con eroi (e giocatori) provenienti da tutto il mondo; per noi è quindi molto importante che più fan possibile abbiano squadre locali o regionali per cui tifare” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Oltre ad ampliare la competizione per la Stagione 1, speriamo che l’annuncio di oggi riesca a creare rivalità intercontinentali ancora più epiche”.

“Costruire delle community incentrate sulle migliori esperienze competitive del mondo è incredibilmente gratificante, e l’Overwatch League offre la possibilità di creare qualcosa di davvero unico” ha detto Josh Kroenke, cofondatore di KSE Sports. “Siamo colpiti dalla visione e dalla strategia dell’Overwatch League; siamo pronti a creare una grande squadra per Los Angeles, che possa ispirare i fan locali e di tutto il mondo”.

 “Vogliamo elogiare la creazione dell’Overwatch League e siamo estremamente felici di collaborare con un’organizzazione che condivide i nostri valori e la nostra visione in supporto di atleti, squadre e fan” ha detto Jack Etienne, fondatore e presidente di Cloud9. “Siamo entusiasti che i fan di Cloud9 provenienti da tutta Europa e dal Regno Unito abbiano una squadra per cui tifare, e siamo ansiosi di rappresentare Londra nell’Overwatch League”.

L’Overwatch League prenderà il via più avanti nel corso dell’anno, con il periodo di iscrizione per la Stagione 1 aperto dall’1 agosto al 30 ottobre 2017. I dettagli sull’ingaggio dei giocatori, gli stipendi e i benefit sono stati già divulgati; i giocatori guadagneranno un minimo di 50.000 $ l’anno, e almeno il 50% dei bonus per le vittorie di squadra nei playoff e in altri eventi. Le squadre forniranno ai giocatori un’assicurazione sanitaria e un piano di risparmio pensionistico, oltre a strutture dove allenarsi durante la stagione, adeguate allo standard professionistico dell’Overwatch League.

Ulteriori informazioni su formato e calendario dell’Overwatch League, oltre agli annunci sulle nuove squadre, verranno diffuse nei prossimi mesi.

L’Overwatch League™ è la prima lega professionistica globale di eSport con squadre legate a città come Boston, Londra, Los Angeles, Miami-Orlando, New York, San Francisco, Seul e Shanghai. Overwatch® è stato creato dall’acclamato editore Blizzard Entertainment (una divisione di Activision Blizzard – Nasdaq: ATVI), le cui serie ormai classiche hanno contribuito a gettare le basi e ampliato i confini degli eSport professionistici negli ultimi 15 anni. Tra i 21 giochi Blizzard al primo posto nelle classifiche di vendita*, Overwatch è stato il più veloce a raggiungere più di 30 milioni di giocatori. Progettato per la competizione online, Overwatch vanta personaggi memorabili e un’azione frenetica pensata per offrire una dinamica di gioco coinvolgente tanto per i giocatori quanto per gli spettatori. Ulteriori informazioni sull’Overwatch League sono disponibili sul sito ufficiale www.overwatchleague.com.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

This post was published on 10 Agosto 2017 15:00

Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

Pubblicato da

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…