Jecht+%C3%A8+il+nuovo+personaggio+di+Dissidia+Final+Fantasy
player
/news/13667-jecht-personaggio-dissidia-final-fantasy.html/amp/
News

Jecht è il nuovo personaggio di Dissidia Final Fantasy

Qualche giorno fa avevamo parlato di un nuovo personaggio in arrivo su Dissidia Final Fantasy. Square Enix aveva promesso che il 7 agosto avrebbe rivelato il nome del misterioso guerriero che avrebbe fatto parte del roster del picchiaduro. Ebbene, il giorno è arrivato e l’annuncio non si è fatto attendere: è Jecht il nuovo personaggio di Dissidia.

Jecht arriva direttamente da Final Fantasy X e si presenta con un trailer davvero molto ben fatto e che piacerà tantissimo ai fan, soprattutto grazie alla musica in sottofondo: Otherworld, il tema presente proprio in FF X e composto da Nobuo Uematsu.

Ricordiamo che Jecht è uno dei personaggi non giocabili di FF X, è il padre di Tidus e una stella del blitzball di Zanarkand, infatti a lui si deve il nome di un potentissimo tiro di blitzball, il cosiddetto “Tiro Jecht”. Il suo fisico è possente e il suo carattere sembra essere quello di una persona burbera, inoltre, all’uomo non dispiace bere qualche goccio in più, cosa che a volte gli provoca dei grattacapi.

Qui di seguito potete vedere il trailer con cui viene presentato Jecht come nuovo personaggio di Dissidia Final Fantasy. Jecht è già apparso in giochi della serie Dissidia. Nel primo uscito su PSP nel 2008 e nel prequel Dissidia 012 Final Fantasy del 2011.

This post was published on 7 Agosto 2017 14:24

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…