Menu
HOME » guide »
Informazioni su: God of War (2018)

Soluzione God of War: come ottenere Argento velocemente

god of war come ottenere l'armatura delle valchirie

Dovremo rivolgerci a loro.

Se siete già intenti ad esplorare le desolate lande ghiacciate del nuovo God of War, avrete sicuramente notato quanto questo capitolo presenti non poche novità rispetto ai suoi illustri predecessori. Uno dei nuovi elementi che sicuramente salta subito all’occhio è la presenza di una valuta virtuale, chiamata Argento. Ma niente paura: non c’è la benché minima ombra di microtransazioni! Il denaro in questione vi servirà infatti per acquistare nuovi armi ed armature, per crearne di nuove oppure per potenziare quelle che sono già in vostro possesso. Non avrete difficoltà a trovare Argento nel corso della vostra avventura, ma va da sé che quanto più denaro avrete in vostro possesso, tante più saranno le possibilità di sviluppare l’arsenale e l’equipaggiamento a vostra disposizione. In questa nostra guida, vi diremo come accumulare tanto Argento nel più breve tempo possibile.

Se siete alla ricerca di altri utili consigli su God of War, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sul gioco targato Santa Monica Studio:

God of War: come guadagnare denaro velocemente

Dopo anni di successi, anche God of War ha deciso di innovare il suo gameplay, pescando anche dalle meccaniche più comuni dei suoi “colleghi“. La possibilità di trovare una valuta virtuale da spendere è infatti un elemento comune a gran parte dei videogame presenti sul mercato. Come abbiamo sottolineato in precedenza, l’Argento sarà essenziale per tutta una serie di attività che riguardano in prima persona il vostro equipaggiamento. Nonostante non sia affatto difficile procurarci la valuta in questione, è sempre utile cercare di possederne la maggior quantità possibile, in modo da poterla utilizzare senza restrizioni quando ci troveremo a dover potenziare le nostre armi ed armature. Come forse in molti avranno già intuito, potrete entrare in possesso di varie quantità di Argento in diversi modi.

Di seguito vi elenchiamo tutti i consigli da tenere a mente per poter accumulare quanta più valuta possibile, in modo da precludervi alcun acquisto.

Andate alla ricerca di bottino da raccogliere

god of war ps4
Un’avventura diversa da tutte le altre.

Una buona quantità di Argento potrà essere trovata nel corso delle vostre esplorazioni in God of War. Nel corso della vostra avventura, potrete accumulare denaro distruggendo i vasi che sicuramente noterete, oppure trovando i vari Forzieri. Nonostante le quantità di Argento trovate in questo modo siano piuttosto modeste, esse andranno comunque a sommarsi alla valuta che otterrete semplicemente progredendo nella trama.

Proprio per questa ragione, farete bene a perlustrare ogni angolo delle varie aree che vi troverete ad attraversare, mettendovi alla ricerca di casse, vasi e raccogliendo tutti gli oggetti che un boss lascerà come bottino dopo essere stato sconfitto. Tutte queste attività daranno i loro frutti nel momento in cui dovrete acquistare nuovi pezzi di equipaggiamento, o quando dovrete potenziarlo.

Vendete gli artefatti

god of war boss fight
Per la prima volta nella serie, saranno presenti boss fight opzionali.

Un altro modo per guadagnare un sacco di Argento è quello di vendere gli artefatti che troverete durante il gioco. Gli artefatti sono oggetti collezionabili presenti in God of War, che vanno di fatto ad espandere ed approfondire la lore del gioco. Gli artefatti potranno anche essere venduti a Brok e Sindri, i due mercanti nani, per una buona quantità di denaro, ovviamente a seconda del tipo di Artefatto preso in considerazione.

Proprio per questa ragione, farete bene ad assicurarvi di aver raccolto tutti gli oggetti disponibili all’interno di una determinata area. Un’accurata esplorazione è l’unico modo sicuro per essere sicuri aver trovato ogni Artefatto disponibile nell’area in questione, ed ottenere di conseguenza il maggior ammontare possibile di Argento. Se siete alla ricerca di un modo per localizzare tutti gli Artefatti, date uno sguardo alla relativa guida, di cui troverete il link in apertura di articolo.

Vendete tutto l’equipaggiamento e le armi vecchie

Un rapporto padre-figlio come raramente ne abbiamo visti.

Come recita un vecchio detto: “Fuori il vecchio e avanti il nuovo“, ed in God of War dovrete prendere alla lettera questo motto. In questa nuova avventura di Kratos, il Fantasma di Sparta potrà infatti sbarazzarsi delle armi, delle armature e dell’equipaggiamento indesiderati, vendendoli presso i negozi di Brok e Sindri. I due mercanti nani pagheranno delle discrete somme di denaro per il nostro usato; proprio per questa ragione, non abbiate esitazioni e vendete tutto ciò che non vi sia indispensabile. D’altra parte, si sa che, quando si è all’avventura, bisogna viaggiare leggeri.

Nel caso in cui doveste vendere qualcosa per errore, o nel caso in cui cambiaste semplicemente idea su un oggetto che avete venduto, non preoccupatevi: potrete sempre ricomprare tutti i pezzi del vostro equipaggiamento, anche se spenderete un prezzo leggermente maggiore rispetto a quello a cui li avete venduti. La vendita di armature e attrezzature indesiderate non solo alleggerirà il peso da voi trasportato, ma vi aiuterà anche a guadagnare argento molto più velocemente.


Non perderti le nostre guide!

Scopri tutte le guide di God of War, clicca il bottone qui sotto!

Exit mobile version