Menu
HOME » guide »

The Elder Scrolls: Blades | Trucchi e Strategie per principianti

Giocare a giochi come The Elder Scrolls: Blades non è mai un’esperienza superficiale. Nonostante si tratti della versione mobile della famosa saga Bethesda, il concept di gioco è rimasto profondissimo e per un neofita potrebbe risultare difficoltoso andare avanti nelle prime ore di gioco. Le meccaniche sono rimaste intatte: allevi un personaggio che parte da zero, sblocchi tonnellate di abilità e armi lungo la strada e sconfiggi nemici sempre più potenti. Ovviamente, diventi più forte nel tempo, ma c’è qualcosa che puoi fare per accelerare questo processo? Vediamolo insieme in questa guida.

The Elder Scrolls: Blades | Guida per principianti

The Elder Scrolls: Blades non è il solito gioco mobile in cui costruisci una città da zero o un MOBA che fa del grinding il suo punto di forza, è un’avventura profonda che ha poco da invidiare ai capitoli per console e PC. Il personaggio principale può sbloccare molte abilità o creare armi migliori, ma il processo può essere lento, quindi, il primo consiglio che possiamo darvi è: gustatevi il gioco e abbiate pazienza.

Ci sono anche elementi PvP e altre funzioni mobile, come il dover attendere un cooldown per affrontare alcune situazioni, ma non ci sono limiti nelle missioni. Una volta sbloccato l’Abisso, poi, avrai anche l’opportunità di mettere le mani su un bottino eccezionale.

Se il vostro scopo è ottenere il massimo dall’esperienza di gioco, eccovi alcuni utili consigli.

trucchi di the elder scrolls blades

The Elder Scrolls: Blades | Trucchi e Strategie

Qui di seguito alcuni trucchi e suggerimenti su come avanzare nell’avventura, soprattutto nelle prime fasi di gioco.

Usa molto il parry

Molti nemici possono essere sconfitti grazie a un intelligente uso della parata. Non andare a testa bassa verso i nemici, ma studia le loro mosse. Quando sarai di livello basso, riuscire a parare in tempo può fare la differenza. Se premi il pulsante di parry e tieni premuto mentre ti colpiscono, la parata avrà successo. Questa parata stordisce temporaneamente il nemico, permettendoti di contrattaccare efficacemente.

La magia è un’alleata preziosa

Se stai combattendo con un nemico dotato di scudo, allora attaccare a ripetizione è spesso una perdita di tempo. Se il tuo avversario sta bloccando, allora hai l’opportunità di lanciare una magia. Un attacco magico può spezzare la difesa del nemico ma, attenzione, se attacchi mentre lanci una magia, questa fallirà. Quindi, lanciare un incantesimo deve essere fatto nei tempi giusti.

I forzieri sono pieni di oggetti utili

I giocatori in The Elder Scrolls: Blades possono ottenere armature e spade migliori dal loot nemico, ma spesso le attrezzature migliori si trovano nei forzieri. Se sei ancora all’inizio dell’avventura, allora il miglior forziere che puoi trovare è quello d’argento. Andando più avanti, troverai i bauli d’oro che, non solo rilasciano armi, armature e materiali migliori, ma possono anche rilasciare artefatti leggendari. Gli artefatti sono tipi di armi che spesso sono migliori di quelle normali. È importante notare che gli artefatti non possono essere modificati.

Non acquistare troppe armature e armi all’inizio. Probabilmente cambierai armamenti spesso livellando, è meglio risparmiare risorse per cose future.

Prenditi cura delle armi

Assicurati di riparare le tue armature e le tue armi! Non sono indistruttibili e si degradano man mano che le usi nei dungeon, quindi non dimenticare di ripararle prima di andare di nuovo a caccia.

Controlla le sfide giornaliere

Controlla le sfide ogni ora o quasi e guarda cosa puoi completare. Questo è un modo semplice per fare un po’ d’oro e solitamente non sono missioni particolarmente difficili: eseguire un certo numero di combo o eliminare un certo tipo di nemico.

Pensa anche alla città

Potenziare la tua città è molto importante. Il modo più veloce per farlo è costruire edifici come il Fabbro, l’Alchimista, l’emporio e così via. Puoi costruirne due di ciascun tipo. Non iniziare a costruire case e abitazioni finché non hai finito altre cose da costruire (almeno uno di ciascuno dei principali edifici per il crafting).

Attiva le notifiche

Dopo aver completato diverse missioni di fila, avrai un surplus di casse d’argento. Queste casse richiedono tre ore per aprirsi e si aprono una alla volta. Le notifiche ti dicono quando è ora di aprire una cassa, permettendoti di non perdere mai di vista le tue ricompense.

Entra nell’Abisso

L’Abisso è una modalità aggiuntiva a cui si può accedere tutte le volte che si vuole. Questa modalità permette di mettere le mani su dei buoni forzieri. Quindi non dimenticare di partecipare ogni volta che puoi. Si svolge su vari piani da liberare dalle minacce nemiche, quindi, ricorda quanti piani hai completato per non doverli ripetere.

Scegli bene la razza con cui iniziare

Per sapere punti forti e punti deboli della razza con cui iniziare l’avventura, consultate la nostra Guida alle razze di The Elder Scrolls: Blades.

Exit mobile version