Menu

Luxastra 1×10, anticipazioni della puntata di Inntale

Miniatura Episodio 10 Luxastra

Oggi è Giovedì, ed anche con un po’ di ritardo rieccoci con l’ennesimo appuntamento di Luxastra, la sessione live-action completamente improvvisata di Pathfinder con i ragazzi di Inntale che va in onda ogni Giovedì alle 19:00 sul loro canale YouTube.

Siamo arrivati ormai al decimo episodio e la posta in gioco si è alzata a dismisura, scopriamo quindi insieme cosa ci attende nella nuova puntata!

 

Recupera la puntata precedente!

 

GDR Luxastra S1 E9: "La minaccia di Corialus"

 

Ciò che è successo nella scorsa puntata ha sconvolto tutti, sia gli spettatori, che i personaggi, che i giocatori. Il misterioso Corialus, l’imponente comandante degli Elfi, ha fatto la sua comparsa alla Chiesa di Luxtos davanti al gruppo di avventurieri e alle guardie cittadine.

La sua richiesta è semplice: farsi consegnare ogni singolo manufatto all’interno della Chiesa, specialmente la leggendaria Pietra dell’Avidità. La città ha solo 7 giorni di tempo prima che venga rasa al suolo dalle armate degli Elfi sotterranei.

Come se non bastasse, Dalia non ha reagito bene all’esposizione della Pietra dell’Avidità, e ne è stata in qualche modo completamente ammaliata. Come abbiamo visto nella puntata, è caduta in una trance profonda e terrificante in cui ha comunicato con un misterioso essere che ha preso le sembianze di Jackie, il suo merlo, e le ha ordinato di portar via e proteggere la potente pietra. Chi è quest’entità e perché ha assegnato proprio a Dalia un compito così particolare e difficile?

 

Anticipazioni Luxastra, Decimo Episodio

 

GDR Luxastra S1 E10: "Soltanto il branco sopravvive"

 

La città è in subbuglio: tra soli 7 giorni gli Elfi minacciano di riemergere dal suolo e di distruggere l’intera Fatumastra, se la Pietra dell’Avidità assieme al resto dei tesori della Chiesa di Luxtos non entreranno in loro possesso.

In questa puntata, molto discorsiva e dal ritmo più lento rispetto alla precedente, gli avventurieri Galgith, Letho, Shiran, Rendar, Dalia e Hann dovranno dialogare tra loro e decidere il da farsi, se iniziare ad indagare sugli Elfi e le loro motivazioni, se prepararsi a combattere ed affrontare le loro schiere o, perché no, se fuggire ed abbandonare la città al proprio destino.

Ricordiamo infatti che Luxastra è una serie completamente improvvisata, e che i giocatori Simone, Sara, Gian, Tommy, Andross e Giulia possono ruolare e decidere qualunque cosa vogliano per il proprio personaggio. Il Master Matt ed i suoi NPC dovranno semplicemente adattarsi alle loro scelte.

Per deliberare in santa pace e riposarsi dopo questa giornata piena di eventi (i primi nove episodi sono infatti avvenuti nel medesimo giorno), il gruppo decide di ritornare alla Taverna Fumo Aspro, dove ad attenderli vi è il locandiere Tuono con il suo allegro e variopinto personale.

Cosa decideranno gli avventurieri? Riusciranno ad esser d’accordo su come agire od ognuno andrà per la propria strada? E soprattutto, riusciranno a capire cosa sia successo a Dalia e se potranno aiutarla? Tutto questo lo scoprirete solo nel prossimo episodio…

Come sempre vi ricordiamo che l’appuntamento è alle 19:00 su YouTube sul loro canale ufficiale per la première, ma ci sarà anche la live pre-show sul canale Twitch ufficiale di Inntale che partirà alle 18:00 , mentre se volete fare il punto della situazione e discutere della nuova puntata, sempre su Twitch il cast di Inntale vi aspetterà per un’altra live dalle 19:55 fino alle 21:00. Buona visione!

Exit mobile version