Pubblicato in: Giochi da Tavolo

Medieval Realms | Guida il tuo regno

Arriva su Kickstarter e viene finanziato in pochi giorni Medieval Realms!

Che cos’è Medieval Realms?

Medieval Realms è un gioco strategico dal setting medievale per un numero di giocatori che va da 2 a 5; una partita dura circa 75 minuti. Ogni giocatore dovrà guidare il proprio regno attraverso 7 turni di gioco.

Come si gioca?

In quanto leader di un regno, dovremo generare risorse per rendere il nostro impero più forte degli altri. Ci troveremo ad alzare, letteralmente, le difese (utilizzando quindi questi graziosi schermi in cartone), per pianificare le strategie e gestire i nostri sindaci, generali e ammiragli nel recupero delle risorse. I sindaci avranno un approccio più diplomatico, mischiandosi alla popolazione del nostro regno per raccogliere tutte le risorse che sono state prodotte fino a quel momento. Generali e ammiragli, invece, conquisteranno le risorse presenti in altri territori nel modo che gli riesce meglio: combattendo. Il nostro obiettivo è, come avrete capito, quello di accumulare risorse, diventando di fatto più ricchi dei ricchi, più potenti dei potenti. Sarà infatti chi ha più risorse a controllare l’andamento del gioco, data la sua superiorità.

Le risorse potranno essere usate da ogni leader, in modo autonomo e arbitrario, in vari ambiti. Potranno nascere regni di luminari scientifici e regni di guerrafondai senza paura, starà a noi regnanti decidere cosa vogliamo costruire.  Non c’è un regno più giusto degli altri, conta soltanto la sete di conquista che ci anima e che ci sprona a sconfiggere gli avversari, affondandoli nella miseria.

Il re che ha accumulato più punti partita alla fine dei turni si aggiudica la vittoria.

E la localizzazione?

Al momento, non è prevista la traduzione del regolamento in italiano. Nella scatola, sarà presente il regolamento fisico in inglese e spagnolo; è possibile scaricare la versione PDF del regolamento in francese e in tedesco. Il gioco, però, non sembra presentare altri elementi localizzati in una lingua specifica. Sarà quindi sufficiente tradurre il regolamento una volta, per poi giocare in tutta tranquillità.

Come sostenere il progetto

Il Kickstarter lo trovate qui, il gioco è acquistabile a una cifra abbordabile e accessibile a tutti.

Davide Rospi

Ho giocato per anni di tornei GDR. Ho scritto avventure e insegnato alla gente come scriverne. Dopo anni di lavoro come organizzatore dell'area GDR di Torino Comics e Modena Play, sono diventato il braccio violento del GDR. Con la mia armatura di acciaio e titanio vado a punire il male per la nazionale italiana al Battle of the Nations. E quando non mi alleno, amo i gattini e le public relations. Adoro parlare con la gente e adoro questo mondo. Non fatemi arrabbiare però.

Disqus Comments Loading...
Share
Pubblicato da
Davide Rospi
Tags: kickstartermedieval realms

Recent Posts

  • Giochi di ruolo

Il Trono di Spade 8×02, i punti esperienza della puntata

Questa seconda sessione/episodio alza notevolmente la qualità, ed è un bellissimo modo per tirare le fila dei personaggi e concedere…

18 minuti fa
  • Guide

Mortal Kombat 11 | Guida alla Kripta: Oggetti chiave e casse migliori

Anche in Mortal Kombat 11 torna la Krypta, un particolare sistema tipico della serie per sbloccare tesori e ricompense che…

3 ore fa
  • Guide

Mortal Kombat 11 | Guida Fatality e Brutality: lista mosse completa

Parliamoci chiaramente: Mortal Kombat è un picchiaduro che ci piace proprio per le secchiate di sangue versate, le ossa rotte,…

4 ore fa
  • Recensioni

Mortal Kombat 11 | Recensione per niente sobria

C'era una volta, in un'epoca oramai dimenticata, un mondo bello, colorato e pacifico, in cui tutti erano felici e dove…

9 ore fa
  • Giochi di ruolo

Il DM droga i giocatori: storie assurde da un LARP dell’orrore

  Uno dei passatempi preferiti dai giocatori di ruolo è, senza dubbio, quello di raccontarsi a vicenda gli aneddoti accaduti…

1 giorno fa
  • Speciali

I migliori easter eggs dei videogiochi: tra follia e vanità

L'easter egg è una pratica ormai conosciuta e sdoganata persino al cinema con il film Ready Player One che fa…

1 giorno fa