Apple TV+ muterà pelle: l’azienda di Cupertino vuole rivoluzionare la sua strategia nel settore dello streaming.
A quanto pare, la Apple starebbe per lanciare un rebranding del suo servizio di streaming Apple TV+. C’è un obiettivo chiaro: rendere la propria proposta sempre più riconoscibile e più competitiva, per imporsi come principale antagonista di Netflix, Disney+ e Prime Video.
Potrebbe anche arrivare un nuovo nome per il servizio, per segnalare agli utenti lo sviluppo di una politica tutta nuova. Resta da capire quale sarà il focus. Gli insider parlano già di un programma editoriale teso a enfatizzare la qualità cinematografica e il carattere, come dire, premium dei contenuti.
In pratica, serve uno sforzo ulteriore per distinguersi dai concorrenti già attivi nell’universo dello streaming e segnare una differenza netta fra il brand Apple TV e il servizio Apple TV+. Il servizio di streaming video on demand di Apple, lanciato nel novembre 2019, offre già tantissimi contenuti originali: serie TV, film, documentari e programmi per bambini, tutti disponibili su abbonamento mensile.
Il punto è che il nome “Apple TV+” viene spesso confuso con l’app Apple TV, che aggrega contenuti da altre piattaforme, come Prime Video, Disney+, Netflix. Dunque, il rebranding servirà a rendere più chiaro che Apple TV+ è un servizio autonomo, con una propria identità ben definita.
La Apple ha finora investito parecchi milioni in produzioni di altissimo profilo. Da Ted Lasso a Severance, da Foundation a Killers of the Flower Moon. E adesso servirebbe proprio un nuovo nome utile a riflettere meglio la qualità cinematografica dei titoli prodotti dall’azienda fondata da Steve Jobes.
Parallelamente, si punterà a rendere Apple TV+ sempre più integrato con dispositivi del marchio, come iPhone, iPad, Mac e Apple Vision Pro. Il rebranding potrebbe dunque preparare il terreno a interessanti esperienze immersive, con l’integrazione della realtà aumentata e tanti contenuti interattivi.
Nel frattempo, un comunicato stampa pubblicato il 13 ottobre 2025, in concomitanza con l’annuncio del film F1: The Movie, lascia intendere che tutte le novità dovrebbero arrivare entro dicembre 2025, proprio in parallelo con il debutto del film sulla piattaforma.
Secondo alcuni insider, la Apple potrebbe anche limitarsi a eliminare il simbolo “+” per semplificare il nome e ridurre la confusione con l’app Apple TV e unificare l’identità visiva tra servizio, app e dispositivi. Ma di certo l’azienda di Cupertino ci stupirà con qualche sorpresa…
This post was published on 17 Ottobre 2025 19:54
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…