Gang+armata+distrugge+la+casa+di+una+leggenda+del+calcio%3A+storia+da+brividi
player
/fuorigioco/601010-gang-armata-distrugge-la-casa-di-una-leggenda-del-calcio-storia-da-brividi.html/amp/
Fuorigioco

Gang armata distrugge la casa di una leggenda del calcio: storia da brividi

L’ostentazione è sempre pericolosa. Un’ex stella del calcio ha dovuto fare i conti con l’assalto di una banda armata di martelli.

Si sente spesso parlare di calciatori rapinati in casa. Non troppo tempo fa, per esempio, Roberto Baggio subì la spaventosa irruzione di una banda armata nella sua villa ad Altavilla Vicentina. Baggio era con moglie e figli davanti alla tv, a guardare Italia-Spagna.

I rapinatori lo hanno colpito alla testa con una pistola e lo hanno rinchiuso in una casa. Ad altri calciatori è andata leggermente meglio: la rapina è avvenuta quando erano in ritiro con la squadra o in campo a giocare. Una cosa del genere è capitata a Vecino della Lazio.

Molti furti avvengono proprio durante le partite, quando i giocatori sono lontani da casa. Le ville di lusso, spesso isolate e note al pubblico, sono bersagli ideali per bande organizzate. Non è un fenomeno solo italiano. Succede anche all’estero. Per esempio, in Inghilterra.

L’ultima vittima eccellente è Harry Redknapp, ex allenatore di Premier League. Redknapp ha acquistato non troppo tempo fa una proprietà da circa 7 milioni di sterline nella prestigiosissima zona di Sandbanks, nel Dorset. Per costruirsi la casa dei sogni, ha demolito la vecchia abitazione per costruire una villa in stile comasco.

E si è parlato tanto di questa sua villa nel Regno Unito. I vicini di casa, infatti, hanno a lungo protestato, dicendo che la costruzione era troppo appariscente e grande, e poco in linea con lo stile del luogo.

Tutti, in Inghilterra, sapevano dunque di questa villona di lusso. E, puntale, è arrivato il saccheggio da parte di un gruppo ben organizzato. Nelle notti scorse, dei ladri mascherati sono entrati nella villa e hanno rubato tutti i gioielli di sua moglie dell’ex coach.

Rapina all’ex allenatore Harry Redknapp: la banda era armata di martelli

L’ex allenatore di Premier League non era in casa. Non c’era nemmeno sua moglie Sandra. Le telecamere di sicurezza hanno però ripreso ladri armati di martelli mentre facevano irruzione nella villa e poi mentre fuggivano con il bottino. Si presume, dunque, che abbiano distrutto le finestre.

Rapina all’ex allenatore Harry Redknapp: la banda era armata di martelli – player.it

Secondo quanto riferito, gli investigatori starebbero già indagando su qualche elemento. Hanno trovato indizi su precedenti contatti di alcuni sospettati con un agente di vendita online. Qualcuno ha infatti chiesto la planimetria della casa prima di intraprendere il raid.

L’ex allenatore di Spurs, West Ham e Portsmouth di non voler parlare pubblicamente del furto: si fida della polizia e aspetta che trovino i rapinatori.

This post was published on 4 Agosto 2025 18:56

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…