Mediaset+spiazza+tutti%3A+annunciate+10+serie+tv+in+arrivo+per+gli+italiani
player
/fuorigioco/599937-mediaset-spiazza-tutti-annunciate-10-serie-tv-in-arrivo-per-gli-italiani.html/amp/
Fuorigioco

Mediaset spiazza tutti: annunciate 10 serie tv in arrivo per gli italiani

Quando tornerà il fresco e staremo più tempo in casa non avremo che l’imbarazzo della scelta: Mediaset ha annunciato le dieci nuove serie TV per l’autunno.

Nella stagione estiva i palinsesti sembrano un po’ rallentare. Questo perché, come è facile immaginare, si passa molto meno tempo in casa, si ha meno voglia di guardare la TV e in generale si cercano intrattenimenti diversi.

Con il ritorno invece di giornate più corte, temperature più basse e meno voglia di uscire, i palinsesti tornano a offrire novità e nuove stagioni di serie più che collaudate. Sulle reti Mediaset questa è la tradizione che va avanti da sempre. Sono state quindi ora presentate tutte le nuove fiction che andranno in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 a partire dalla fine dell’anno e per i primi mesi del 2026. Ci sono prodotti nuovi di zecca, ma ci sono anche sorprendenti nuove stagioni.

Cosa ci sarà in televisione sui canali Mediaset a partire dal prossimo autunno?

Mentre vanno avanti le repliche delle serie che conosciamo già o programmi un po’ meno impegnativi, per l’autunno sui canali Mediaset si preparano moltissime novità. Sono in arrivo 10 di quelle che un tempo si chiamavano fiction e che adesso chiamiamo più generalmente serie TV.

Cosa ci sarà in televisione sui canali Mediaset a partire dal prossimo autunno? – player.it

Parlando per prima cosa dei grandi ritorni, c’è da segnalare che la famiglia di Claudio Amendola riparte con I Cesaroni – Il Ritorno. Rientrano nel cast anche i personaggi interpretati da Lucia Ocone e Ricky Memphis, ma sarà soprattutto interessante vedere come i piccoli della famiglia sono ora diventati adulti. C’è poi la seconda stagione di Vanina – Un Vicequestore a Catania e la terza stagione di Buongiorno, mamma! con Raoul Bova che cerca di navigare la nuova realtà in cui si trova la sua famiglia. Altro ritorno, l’ultimo prima dei nuovi programmi, è la terza stagione di Viola come il mare in cui torna Francesca Chillemi nei panni di Viola, che stavolta dovrà cercare di non lasciarsi prendere dal nuovo ispettore capo.

E veniamo ora ai progetti nuovi. Tra questi torna Vanessa Incontrada che stavolta interpreta Erika, una scrittrice di gialli che torna a Piombino, dove è nata e cresciuta, e si trova a risolvere una serie di casi reali.

Passioni e gelosie sono invece al centro di Colpa dei sensi, una serie in cui la classica coppia tranquilla si trova sconvolta dal ritorno inaspettato di un personaggio che faceva parte del loro passato. Un altro poliziotto, reale stavolta, è Alex Bravo interpretato da Marco Bocci che incarna lo stereotipo del poliziotto diviso equamente tra lavoro e vita privata decisamente effervescente.

Interessante sarà anche vedere il ritorno di Sabrina Ferilli che in A testa alta interpreta una preside che si trova al centro di uno scandalo scatenato da un video intimo pubblicato online. Un’altra donna, stavolta interpretata da Anna Valle, cerca invece il riscatto dopo essere stata ingiustamente accusata e incarcerata per l’omicidio del marito in Una nuova vita.

This post was published on 24 Luglio 2025 14:56

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…