Il fratello dell’uomo più ricco e influente del mondo: tutto su Kimbal Musk, l’imprenditore che fa affari in Italia.
Di recente, Kimbal Musk ha discusso con alcune autorità italiane, accompagnato dalla moglie di Andrea Bocelli e da Andrea Stroppa, il referente italiano di Elon Musk. Quando si parla di Elon Musk, plurimiliardario, proprietario di SpaceX, Tesla e X e vicinissimo al nuovo presidente americano Donald Trump, oggi si evoca un potere pervasivo e a tratti irresistibile. E la presenza di Kimbal nel nostro Paese ha suscitato grande curiosità e qualche polemica.
Perché Kimbal è arrivato a Roma? Sappiamo solo che è venuto a discutere di alcuni progetti innovativi e culturali. Durante la sua visita, ha incontrato il ministro della Cultura Alessandro Giuli, Matteo Salvini e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. A quanto pare, potrebbe essere stato convocato per poter realizzare uno spettacolo con droni e musica in occasione del Giubileo del 2025.
Kimbal Musk è stato accompagnato da Andrea Stroppa e Veronica Berti, la moglie di Bocelli. E le opposizioni hanno già chiesto dei chiarimenti al Governo, per capire come mai il fratello di Elon ha parlato con le istituzioni.
Kimbal è il fratello minore di Elon (è nato il 20 settembre 1972, anche lui a Pretoria, in Sudafrica). Come Elon, Kimbal si è dimostrato uno spirito inquieto e coinvolto in diverse avventure imprenditoriali. Kimbal diversifica e ha interessi multiformi, che spaziano dal settore tecnologico a quello culinario. Si presenta anche come filantropo.
Kimbal ha iniziato la sua carriera proprio insieme a Elon fondando Zip2, una startup che forniva guide cittadine online ai giornali. La startup è stata cedutaa Compaq nel 1999 per più di 300 milioni di dollari. Più tardi, Kimbal ha lavorato di nuovo con Elon a X.com, che è poi diventata PayPal.
Per formazione il giovane Musk è un cuoco. Ha studiato infatti presso il French Culinary Institute di New York e poi si è interessato molto di ristorazione. Qualche anno fa ha co-fondato The Kitchen Restaurant Group, un’importante catena di ristoranti con focus sulla sostenibilità e il cibo a chilometro zero. Oggi è anche presidente di Big Green, un’organizzazione no-profit che crea dei giardini di apprendimento nelle scuole.
Il fine è quello di permettere agli studenti di imparare a coltivare la terra e a gestire un orto. Kimbal ha anche co-fondato Square Roots, un’azienda che si concentra sull’agricoltura urbana producendo delle serre in container a controllo climatico.
Sempre al fianco del fratello più noto, il più giovane del Musk oggi siede nei consigli di amministrazione di Tesla e SpaceX. Anche se non è possibile stimare i guadagni reali di Kimbal Musk, tutti lo rispettano come un milionario e un imprenditore di grande successo. Partecipando alle grandi imprese del fratello, potrebbe essere senza problemi uno degli uomini più ricchi degli Stati Uniti.
This post was published on 27 Gennaio 2025 6:57
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…
Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…
Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…
Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…
Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…
Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…