Whatsapp+ufficiale%2C+dal+5+maggio+2025+non+funzioner%C3%A0+pi%C3%B9+su+questi+iPhone%3A+supporto+interrotto
player
/fuorigioco/577391-whatsapp-ufficiale-dal-5-maggio-2025-non-funzionera-piu-su-questi-iphone-supporto-interrotto.html/amp/
Fuorigioco

Whatsapp ufficiale, dal 5 maggio 2025 non funzionerà più su questi iPhone: supporto interrotto

Whatsapp ha appena comunicato che tanti smartphone stanno per perdere totalmente il supporto dell’app: non potrai più usare questa importantissima applicazione.

Il tempo corre e non sta a guardare nessuno. Purtroppo sono sempre di più le persone che si accorgono che le cose importanti della vita le sono letteralmente passate sotto il naso e che ormai è troppo tardi. Una concezione, quella del tempo inteso come tiranno che è sempre pronto a toglierci tutti e a farci sentire come costantemente in ritardo, che permea con particolare forza tutto l’ambito della tecnologia.

Perché oggigiorno è praticamente impossibile non dover subire aggiornamenti quotidiani. Si passa dalle variazioni contrattuali unilaterali di un servizio che usiamo da anni e che ha appena deciso di spennarci fino alla nuova interfaccia di un’app amatissima che usavamo tutti i giorni e che ora risulta incomprensibile, per non dimenticare i cambiamenti dei sistemi operativi che spesso portano a incompatibilità e crash continui.

Soprattutto l’universo dello smartphone è diventato particolarmente etereo, con aggiornamenti praticamente quotidiani dato che si tratta di hardware diffusi tra milioni di persone e che inevitabilmente subiscono tanti piccoli cambiamenti continuamente, per essere sempre efficienti e ben oliati. Ma ora la situazione si sta complicando perché sempre di più lasciamo hardware, software e soprattutto persone indietro.

Whatsapp non funzionerà più per questi modelli

In questa rincorsa alla nuova funzione, all’ultimo ritrovato hardware e alla nuova versione del software che amiamo tanto, tutta l’industria tech non fa altro che rendere sempre più velocemente obsoleti e inutilizzabili dispositivi che non hanno assolutamente nessun problema e che funzionano in certi casi anche meglio dei modelli successi. Fosse anche per un mero discorso di ottimizzazione dovuta al tempo.

Whatsapp non funzionerà più per questi modelli – Player.it

Ebbene ora Whatsapp ha comunicato che sta per tagliare fuori alcuni dei modelli di smartphone più utilizzati e apprezzati del mondo. Si tratta di una presa di posizione certamente controversa e che sicuramente farà discutere e anche parecchio. Oltre a far adirare tutti quelli che con questi dispositivi ci vivono bene ogni singolo giorno. Come chi ha un computer con Windows che si blocca continuamente e che non conosce la nostra guida.

Da maggio 2025 infatti l’app con la cornetta verde non sarà più disponibile con le versioni precedenti a iOS 15.1, ovvero con i modelli Apple iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Gli utenti con questi dispositivi non potranno più accedere al servizio ma dovranno cambiare smartphone.

This post was published on 4 Dicembre 2024 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…