Windows+11%2C+un+continuo+ritardo+preoccupa+gli+utenti%3A+emerse+gravi+lacune
player
/fuorigioco/574084-windows-11-un-continuo-ritardo-preoccupa-gli-utenti-emerse-gravi-lacune.html/amp/
Fuorigioco

Windows 11, un continuo ritardo preoccupa gli utenti: emerse gravi lacune

Cambiamenti enormi per Microsoft che ha deciso ancora una volta di bloccare Windows 11 dopo delle enormi criticità alla sicurezza.

Avere il sistema operativo più diffuso del mondo e che ogni giorno viene utilizzato da milioni e milioni di persone è un onere e un onore davvero enorme e che inevitabilmente significa dover lavorare in modo quasi perfetto e fare grandissima attenzione a ogni piccolo passo e a ogni decisione che viene presa.

Infatti basta veramente pochissimo per alienarsi milioni e milioni di utenti e quindi anche di clienti, anche perché mai come in questo momento la competizione è veramente tanta e soprattutto agguerrita, con Linux che mai come in questo momento sembra avere le carte in tavola per poter rosicchiare un po’ del mercato del colosso con le finestre.

Proprio per questo, per controllare le criticità ed evitare uno scandalo, ecco che Microsoft ha deciso di bloccare immediatamente la diffusione di Windows 11 in una versione particolare dopo aver trovato un problema tanto piccolo quanto enorme che senza dubbio avrebbe causato un vero e proprio scandalo internazionale.

Windows 11 bloccato del tutto dopo un problema alla sicurezza

Negli ultimi anni Microsoft ha lavorato in grandissimo segreto a una funzione specifica molto particolare per il suo Windows, che riguarda un’abilità nascosta collegata ad un nuovo utilizzo dell’intelligenza artificiale, che come tutti abbiamo imparato ormai è una di quelle parole magiche da inserire praticamente ovunque.

Windows 11 bloccato del tutto dopo un problema alla sicurezza – Player.it

Stiamo parlando di Windows Recall, che è un particolare strumento che di fatto non fa altro che scannerizzare continuamente il nostro schermo e tutto quello che facciamo di fatto andando a creare una sorta di cronologia tramite screenshot continui che poi dovrebbero anche essere ripescabili facilmente tramite una funzione di ricerca.

Si parla comunque di un particolare strumento che fa sorgere più di qualche preoccupazione e soprattutto delle domande in merito alla privacy delle persone e al tipo di dati che verranno salvati e immagazzinati. Ma non è solo questa l’unica criticità che riguarda la funzione nascosta con l’IA del nuovo Windows. A proposito occhio a cosa succede quando usate Whatsapp.

Pare infatti che il controverso Windows Recall sia stato oggetto di una falla nella sicurezza piuttosto importante, che ha causato una perdita di dati e che potenzialmente potrebbe permettere a terzi di rubare le informazioni e i dati sensibilissimi degli utenti che hanno questa applicazione. Microsoft blocca tutto e torna a lavorare su questa nuova funzione.

This post was published on 7 Novembre 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…