Una novità molto importante per tutti coloro che usano continuamente Whatsapp per inviare e ricevere file multimediali: ecco come si attiva l’HD.
Ormai viviamo in una società multimediale, dove il semplice testo non basta più. Prima quello che si poteva dire in mood molto semplice e in certi casi anche in modo più sentito e unico adesso può essere trasmesso in modo assai più veloce mediante una foto, una GIF, un video o un messaggio audio, che ci permettono di rendere la comunicazione più colorata e anche più colorita in certi casi.
Questo cambiamento è partito con le vecchie piattaforme di una volta, si pensi in particolare a MSN e al suo modo di arricchire ogni singolo messaggio con tante emoji e particolari GIF che certe volte rendevano il messaggio impossibile da decifrare soprattutto se non si conosceva esattamente quella piccola immaginetta o disegnino.
Ora è Whatsapp ovviamente a farla da padrona e a spingere sempre più le persone a inviarsi foto, video e immagini di ogni tipo. Dal selfie con un sorriso la mattina tra fidanzatini a un marito un po’ confuso mentre errabonda per gli scaffali di un supermercato, fino ad arrivare ai colleghi che scambiano immagini di progetti e idee per nuovi contratti.
Proprio per l’enorme scambio di immagini e video che avviene su Whatsapp sentiamo la necessità di ricordavi che forse state inviando e ricevendo dei file che sono di una qualità inferiore a quella che potreste normalmente avere. Si parla infatti di una funzione nascosta e che non è attivata di serie, ma che ora vi insegneremo ad attivare. A proposito vi ricordiamo che le cose stanno per cambiare su Apple.
Con questa funzione potrete inviare e ricevere file multimediali in HD, ad alta definizione. E quindi poter scambiare con i vostri contatti scatti e filmati assai più chiari, che possono fare tutta la differenza del mondo per apprezzare ad esempio un panorama lontano o un prodotto che si sta acquistando.
Per attivare lo scambio di file in HD dovete semplicemente andare su impostazioni e poi accedere alle Impostazioni del Client e quindi su Archiviazione e dati. Qui potrete vedere l’opzione di Qualità caricamento file multimediali. Adesso dovete spostare la spunta da standard a HD. La procedura è la medesima per Android e Apple quindi se avete amici o familiari con altri dispositivi questa è una guida universale.
This post was published on 29 Ottobre 2024 7:00
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…