Non+servono+ripetitori+n%C3%A9+cavi%3A+il+trucco+per+aumentare+la+velocit%C3%A0+del+Wi-Fi+con+un+semplice+oggetto+domestico
player
/fuorigioco/571361-non-servono-ripetitori-ne-cavi-il-trucco-per-aumentare-la-velocita-del-wi-fi-con-un-semplice-oggetto-domestico.html/amp/
Fuorigioco

Non servono ripetitori né cavi: il trucco per aumentare la velocità del Wi-Fi con un semplice oggetto domestico

C’è un modo per aumentare e anche velocemente la velocità del proprio WiFi domestico con un trucco veramente semplice.

Ormai pensare di non usare internet ogni giorno della nostra vita è uno scenario impossibile, a certi tratti addirittura apocalittico. Tutto quello che facciamo infatti si muove ormai lungo i flussi digitali che caratterizzano il web e che velocemente porta informazioni, sottoforma di pacchetti, da una parte all’altra del pianeta in modo veloce e intuitivo.

Se vogliamo lavorare, inevitabilmente spesso usiamo la rete, e non soltanto perché serve per lo smartworking. E ancora ci informiamo online, consumiamo film e serie tv tramite le piattaforme di streaming, videogiochiamo, chattiamo, incontriamo persone. Ma facciamo anche acquisti, prenotiamo visite, gestiamo le nostre finanze.

Pensare di non avere una buona connessione internet casalinga è semplicemente qualcosa di inaccettabile se si usano tutti i servizi che la società mette a disposizione oggi. E non serve neanche un PC potente, basta uno smartphone per avere l’accesso a un mondo incredibile. Un accesso però che non sempre funziona come dovrebbe.

Migliora subito il tuo segnale WiFi con questo trucco

Purtroppo però capita che non sempre internet funzioni a dovere, I problemi potrebbero essere diversi e individuarli è un mezzo incubo, complici anche i fornitori che creano mille impedimenti e problemi prima anche soltanto di considerare la possibilità di mandare un tecno in zona a fare dei controlli.

Ecco come migliorare subito il segnale del tuo WiFi – Player.it

Che il segnale del vostro WiFi non funzioni bene o sia semplicemente troppo lento, c’è un trucco velocissimo e soprattutto estremamente economico per poter aumentare la potenza del segnale e rendere il tutto più veloce e affidabile, ma soprattutto meno frustrante. Vi basterà usare un oggetto che avete in casa e per cui non dovrete spendere nulla. A differenza di cosa accede con questa nuova truffa di Whatsapp.

Stiamo parlando della carta di alluminio, quella che viene usata spesso in cucina per impacchettare cibi, in particolare la carne, affinché possa mantenersi il meglio possibile e poi essere cucinata con attenzione. Ebbene un foglio di carta d’alluminio potrebbe fare miracoli.

Basterà mettere questo oggetto dietro al vostro router, cercando così di convogliare il segnale verso la zona che vi interessa, allontanandolo dal muro, e il gioco è fatto. In molti notano dei cambiamenti quasi immediati nella velocità del proprio WiFi, che grazie a questo foglio che fa rimbalzare le onde, dovrebbe diventare molto più  efficiente nella zona desiderata.

This post was published on 10 Ottobre 2024 20:00

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…