WhatsApp%3A+avete+gi%C3%A0+visto+il+nuovo+pulsante%3F+Ecco+cosa+fa
player
/fuorigioco/559931-whatsapp-avete-gia-visto-il-nuovo-pulsante-ecco-cosa-fa.html/amp/
Fuorigioco

WhatsApp: avete già visto il nuovo pulsante? Ecco cosa fa

L’app di messaggistica non ferma mai, ecco cos’ha in serbo per voi.

La diffusione delle applicazioni di messaggistica istantanea ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare. Con l’avvento degli SMS pensavamo che non si potesse sognare niente di meglio, ma evidentemente ci sbagliavamo di grosso. Applicazioni come WhatsApp hanno dimostrato che la comunicazione può non solo diventare sempre più rapida, ma espandersi ben oltre il semplice invio di messaggi testuali. Tra chat di gruppo e individuali, videocall e invio di file multimediali, la definizione di “messaggistica istantanea” non rende giustizia alla quantità di cose che si possono fare con queste app.

Per non parlare della frequenza di aggiornamento: ogni volta che WhastApp ci presenta una nuova versione, migliora qualche funzionalità o ne aggiunge di nuove. Ora in particolare gli utenti che hanno la fortuna di partecipare al programma beta hanno reso nota l’introduzione di una novità che farà contenti parecchi utenti.

WHATSAPP – NUOVO PULSANTE

Arriva una nuova funzione riguardante i file multimediali

WhatsApp sta per lanciare una nuova versione dell’applicazione. Come sempre, prima del rilascio pubblico le nuove build delle applicazioni sono sottoposte a una o più fasi di test per sperimentare le nuove funzioni, individuare eventuali bug o incompatibilità eccetera. Alcuni utenti fortunati o programmatori iscritti al programma beta di WhatsApp hanno l’opportunità di provare in anteprima la nuova versione dell’applicazione prima del rilascio ufficiale, fornendo quindi i propri feedback per eventuali correzioni e miglioramenti.

Proprio da queste fasi di test è trapelata un’informazione circa una novità che sarà introdotta nella prossima versione dell’applicazione ovvero la build 2.24.10.7, nello specifico si tratta della versione Android dell’applicazione, anche se non c’è motivo per non credere che una versione analoga sarà rilasciata anche per i sistemi operativi iOS. Questa novità ha lo scopo di velocizzare ancor più la comunicazione in chat, specialmente con particolare riferimento ai file multimediali che riceviamo da parte dei nostri interlocutori. Cerchiamo di capire in cosa consiste e perché non potremo più farne a meno.

Ecco cosa fa

Ecco la nuova funzione di WhatsApp [creit: wabetainfo.com]

La novità in questione riguarda le risposte e/o reazioni ai file multimediali che ci vengono inviati in chat. Fino ad oggi, se un nostro contatto ci inviava un’immagine in chat, potevamo scegliere se aprirla a tutto schermo toccandola, il che attiva il media viewer interno a WhatsApp, oppure tenere premuto il messaggio per rispondere o inviare una reazione. Ebbene d’ora in poi queste due azioni non saranno più scisse, ma unite in un’unica configurazione. Infatti WhatsApp sta introducendo la facoltà di rispondere e/o reagire a un’immagine direttamente dall’interno del media viewer, eliminando un passaggio!

Volete vedere un’immagine a tutto schermo e rispondere con una emoji? Oppure commentare più dettagliatamente con un messaggio di testo? Col prossimo aggiornamento potrete farlo mentre tenete aperta l’immagine a tutto schermo, senza bisogno di tornare indietro a scorrere la chat, tenere premuto sul messaggio e rispondere. Insomma questa nuova funzione è una scorciatoia che evita un passaggio totalmente inutile e ci farà risparmiare parecchi secondi. È una soluzione talmente pratica che sicuramente impiegheremo pochissimo per abituarci e a cui non vorremo mai più rinunciare!

This post was published on 12 Maggio 2024 19:00

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…