Microsoft è finita nella bufera nelle ultime ore a causa di un serio problema tecnico con la sua casella delle mail: polemiche sul web!
Non è sicuramente un bellissimo periodo per quanto riguarda le caselle postali online: dopo la bufera mediatica e il caos provocato dai malfunzionamenti delle caselle di Libero e Virgilio, questa volta tocca a Microsoft finire nell’occhio del ciclone a cuasa di un serio problema tecnico che ha mandato in tilt l’intera casella postale dell’azienda di Bill Gates.
Sono arrivate tantissime segnalazioni nel corso di questi giorni e vedremo se riusciranno a risolvere il prima possibile.
Non sappiamo se il problema ha la stessa portata e caratura di quello capitato a Libero e Virgilio nelle scorse settimane che ha praticamente mandato in tilt interi uffici e lavori di produzione per diversi giorni. C’è comunque da specificare che stavolta il problema non sono i server, ma proprio una funzione ben specifica della casella postale di Microsoft che di punto in bianco ha smesso di funzionare mandando in tilt le email di tantissimi utenti: ecco cosa è successo.
Sappiamo che i servizi di Microsoft stanno pian piano scomparendo per lasciare spazio ad altri (per esempio Windows Live Messenger, Skype, OneDrive e tanti altri che hanno lasciato spazio a WhatsApp, Discord e Google Drive/iCloud). Il servizio di casella postale invece è uno dei pochi servizi di Microsoft che ancora resta fortemente attivo per moltissime persone che magari vogliono un’alternativa a Gmail, ma negli ultimi giorni qualcosa è andato storto.
Il servizio di mail di Microsoft è Outlook che è attivo dal 2012 e che ha sostituito il precedente Hotmail, che è definitivamente scomparso. Microsoft Outlook ha ancora tanti tantissimi utenti attivi, anche per le diverse funzioni che propone come il calendario e l’agenda; ma nelle ultime ore proprio una di queste funzionalità si è bloccata improvvisamente facendo intasare la casella postale online di milioni di utenti scatenando una vera e propria bufera.
Sono partite numerose segnalazioni in pochissime ore al servizio clienti di Microsoft e successivamente messaggi di protesta su Twitter e sulle pagine dedicate a Outlook. Anche i redattori del sito The Verge hanno riscontrato diversi problemi e hanno segnalato il tutto con un articolo sul loro sito, insomma un problema serio che non sappiamo ancora se sia stato risolto o meno, ma sicuramente vi daremo aggiornamenti in merito nei prossimi giorni.
Cosa è accaduto di preciso a Microsoft Outlook? Secondo le segnalazioni a quanto pare c’è stato un malfunzionamento improvviso al filtro anti-spam: molti utenti si sono ritrovati la casella postale intasata di messaggi ed email che dovevano finire nella posta indesiderata, ma che in realtà per un motivo ignoto sono finiti nella casella principale.
Un problema che è capitato principalmente negli Stati Uniti, ma che ha colpito anche molti utenti in Europa: per adesso Microsoft resta in silenzio a riguardo e vedremo cosa accadrà nelle prossime ore.
This post was published on 23 Febbraio 2023 11:30
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…
Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…