Dota+2%3A+il+prossimo+evento+si+terr%C3%A0+a+Disneyland+Paris%3F
player
/esports/372137-dota-2-il-prossimo-evento-si-terra-a-disneyland-paris.html/amp/
Esports

Dota 2: il prossimo evento si terrà a Disneyland Paris?

Come vedreste un evento competitivo di Dota 2 nel più famoso parco giochi del mondo? Alcune indiscrezioni stavano suggerendo che potesse avvenire proprio questo e, ora, ne abbiamo la conferma: Mars Media sta collaborando con Disneyland Paris per ospitare un Dota 2 Major a maggio. Non era mai avvenuto che un torneo di questa portata dedicato a Dota 2 avesse come location la Francia.

Che cos’è Mars Media Group? Un’azienda che si occupa, tra le altre cose, di Internet Technologies, Performance Marketing, Social Media, Mobile Advertising e Affiliate Marketing. Insomma, una compagnia che si occupa a 360 gradi delle nuove tecnologie e dell’intrattenimento. Grazie al loro intervento potremo vedere il primo Major di Dota 2 in Francia, in una bellissima location.

Dota 2 a Disneyland Paris

Il nome del torneo è MDL Disneyland Paris Major e farà da quarto evento Major di questa stagione.
L’organizzatore di tornei di esports, Mars Media, sta collaborando con Disneyland Paris per portare nel parco divertimenti il primo evento dedicato al MOBA in terra francese.

Il MDL Disneyland Paris Major sarà uno degli eventi di punta del Dota Pro Circuit 2018-2019, e sarà anche la prima volta che Mars Media terrà il suo evento di punta fuori dalla Cina. Questo torneo servirà da turno di qualificazione per l’International di Dota 2, che si terrà in estate.

Dal 4 al 12 maggio, i team di Dota 2 si sfideranno in sei turni di qualificazione regionali online. I migliori team si affronteranno l’uno contro l’altro nella Disney Events Arena, che ospita 6.300 spettatori.

Disneyland Paris ha deciso di buttarsi in modo convinto sui videogiochi competitivi. Ad un evento all’inizio di quest’anno, è parso chiaro fin da subito che gli esports fossero la nuova frontiera dell’intrattenimento anche per il complesso turistico situato a Marne-la-vallée che, nel 2018, a ottobre, ha persino ospitato il Riot Games Open Tour France.

I precedenti due major della stagione si sono tenuti a Kuala Lumpur (Malesia), a novembre, e a Chongqing (Cina), gennaio.

Il programma principale della scorsa stagione comprendeva nove eventi in sette paesi, ma fino ad ora il paese europeo era stato lasciato in disparte. Un nuovo passo per l’espansione di Dota 2 e degli esports in generale.

This post was published on 7 Marzo 2019 15:15

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Tutti i dispositivi Apple in uscita nel 2026: ecco la lista

Il 2026 potrebbe essere un anno enorme per Apple. Questi sono tutti i device che…

I dati dello Steam Replay 2025 sono impietosi e non è un caso che l’industria sia in condizioni discutibili

La funzione Replay di Steam ci ha permesso di estrapolare dati sulla salute dell'industria videoludica…

L’attuale crisi delle RAM sta modificando lo sviluppo del seguito spirituale di Baldur’s Gate 3: parla il CEO di Larian

Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…