Momenti+BG+09%3A+Nassir+Amit
player
/astropate/434087-momenti-bg-09-nassir-amit.html/amp/
Astropate

Momenti BG 09: Nassir Amit

Nassir Amit

Nassir Amit fu il Capitano della 5a Compagnia degli Angeli Sanguinari durante la Grande Crociata e l’Eresia di Horus.

Durante i suoi anni da Capitano, fu uno degli uomini più fidati di Sanguinius e servì sia come suo consigliere che come guardia del corpo. Nella parte di consigliere, Amit era l’unico a dire le cose con schiettezza e senza farsi problemi davanti al proprio Primarca, mentre come guardia del corpo puntava sull’offensiva. Il suo ruolo era totalmente opposto a quello di Azkaellon, leader della Guardia Sanguinaria, il quale offriva i propri consigli “contando prima fino a 10” e forniva la parte difensiva della guardia del corpo di Sanguinius.

Quando gli Angeli Sanguinari vennero condotti verso Signus Prime per ordine di Horus, Amit fu uno dei primi a sospettare una trappola e, dopo vari incidenti di percorso, espresse il suo sospetto davanti a Sanguinius, venendo immediatamente colpito in faccia e quasi sottoposto a censura. Evitò quest’ultima punizione solo quando il Lord Lupo Redknife rivelò la violazione dell’Editto di Nikaea da parte di Magnus.

Durante la Battaglia di Signus Prime, l’Assetato di Sangue Ka’bandha spezzò le gambe a Sanguinius e subito dopo uccise 500 Angeli Sanguinari in un solo colpo, mandando in coma il Primarca e scatenando la Sete Rossa nella maggior parte degli Angeli Sanguinari presenti, compreso Amit, il quale uccise involontariamente Redknife e il suo branco di Lupi Siderali. Amit fu costretto a portare il peso di questo peccato in silenzio perché svelare la verità avrebbe probabilmente spezzato i legami già fin troppo tesi tra le Legioni durante l’Eresia.

Con la morte di Horus e la creazione del Codex Astartes, Amit divenne il primo Maestro Capitolare dei Supplizianti. Ciononostante, per un bel po’ di tempo odiò Guilliman per la divisione delle Legioni e si rifiutò di indossare l’armatura Terminator fatta restaurare appositamente dal Primarca degli Ultramarine per lui.

Amit fu contemporaneamente la dannazione e la salvezza dei Supplizianti. Inizialmente la sua furia peggiorò solo la situazione del Capitolo, quasi trasportandolo verso il totale oblio della Rabbia Nera. Arrivò anche a catturare Astartes traditori e rinchiuderli in gabbie solo per poterli uccidere personalmente nei momenti di rabbia. Successivamente trovò una motivazione per andare avanti, indossò la sua armatura Terminator con doppio maglio a catena e portò i Supplizianti alla gloria.
Cretacia venne reso il pianeta capitolare dei Supplizianti grazie ad Amit, un luogo in cui la popolazione doveva combattere sia contro enormi bestie selvatiche che contro la furia dei cataclismi. I Supplizianti stessi affrontarono entrambe le minacce prima di stabilirsi sul pianeta.

Il fato di Amit è attualmente sconosciuto.

Bibliografia

Romanzi

  • The Horus Heresy: Fear to Tread, di James Swallow
  • Flesh of Cretacia, di Andy Smillie

This post was published on 15 Settembre 2015 11:41

Nicholas Sacco

Nato nel 1994 tra le lande nebbiose della provincia di Torino, Nicholas si dimostra fin da subito interessato ai giochi in ogni forma, anche quando prende in mano una copia inglese di Dragon Quest Monsters all'età di 6 anni non capendo assolutamente nulla dei testi, ma divertendosi comunque un mondo. Nel corso degli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi. Nel frattempo, le passioni per la scrittura giornalistica e Warhammer si sono infiltrate nella sua vita. Ora il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate, trasformatosi da un blog personale a una professione. Ora è caporedattore di Alanera Edizioni, casa editrice che si occupa di tradurre e pubblicare i romanzi di Warhammer in Italia, inoltre ha collaborato con Need Games alla localizzazione italiana dei giochi di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory e Warhammer Age of Sigmar: Soulbound. Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita: Momenti BG

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…