Momenti BG 08: Magos Biologis

Copertina per Momenti BG 08 Magos Biologis

Collegamento indice dei Momenti BG
Banner per Momenti BG 07
Banner per Momenti BG 09

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

La Magos Biologis è una divisione dell’Adeptus Mechanicus che si occupa dello studio della biologia e dell’anatomia. Essa rappresenta una delle poche istituzioni, insieme all’Ordo Xenos, con il permesso di studiare ed esaminare regolarmente le specie aliene, in modo da sviluppare armi e tattiche atte a sconfiggerli. I suoi membri hanno sviluppato particolare interesse nei Tiranidi, cogliendo ogni opportunità di cattura e studio per poter trovare un modo di affrontare il loro armamento organico e la loro super-adattabilità.

Oltre allo studio delle specie aliene, questi Magos accompagnano spesso le flotte explorator per scoprire le mutazioni oltre i limiti consentiti di certe popolazioni appena riscoperte, oppure si occupano di analizzare il seme genetico dei Capitoli di Space Marine per identificare corruzioni o deficienze. A causa dell’esistenza di vari campi di studio differenti, questi Magos possono ottenere diversi titoli che denotano la loro specializzazione. Quelli conosciuti sono: Magos Biologis Neuralis, Genetor e Magos Xenologis (a volte Xenobiologi).

Nel campo dei Magos Biologis esistono diverse filosofie. Queste sono le più famose:

  • Apexisti: la ricerca della forma perfetta, la quale viene fortificata dalle avversità. Basata su scritti di studiosi pre-Imperiali.
  • Setta degli Ippocrasiani: lo studio della transizione tra la vita e la morte. Situata nel Settore Calixis, all’interno dell’Agglomerato Ippocrasiano orbitante Morwen VI.
  • Carnicula: una setta più piccola derivante dagli Ippocrasiani, i Carnicula cercano di allungare la durata della vita tramite costrutti cresciuti in vasche.
  • Circolo di Varnak: dedicato totalmente alla distruzione dei Tiranidi.
  • Compagni di Vogel: i potenziamenti genetici forzati sono necessari per fortificare l’umanità. Una filosofia giovane e radicale, dato che implica l’insufficienza della forma umana così com’è attualmente.
  • Dread Biologis: tecnoeretici dell’Heretek Magi di Forgia Polix, situato nel Vortice Urlante.
  • Organicisti: una grande fazione affiliata con i Carnicula.
  • Primus Humanum: la forma umana è un puro contenitore di conoscenza e l’Imperatore è la sua versione ideale. La più vecchia delle tre fazioni presenti nel Settore Calixis.
Banner per Momenti BG 07
Banner per Momenti BG 09