Menu
HOME » astropate »

Momenti BG 03: Tarelliani

Copertina per Momenti BG 03 Tarelliani
Collegamento indice dei Momenti BG
Banner per Momenti BG 02
Banner per Momenti BG 04
Video-Momenti BG 1-5, un po' di lore di Warhammer 40.000
Guarda la versione video!

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

I Tarelliani sono degli xenos rettili diffusi in tutta la galassia, spesso reperibili come mercenari per altre razze aliene, specialmente per l’Impero Tau. Odiano particolarmente l’Umanità perché, durante la Grande Crociata, il mondo natale dei Tarelliani subì un Exterminatus, distruggendo gran parte della loro popolazione. Questo, oltre a creare un profondo rancore verso tutti i servitori dell’Imperatore, impedì ai Tarelliani di riunirsi come una razza unita, ma fu solo l’inizio. Numerosi sopravvissuti vennero uccisi da un’invasione della Flotta Alveare Moloch passante per il Settore Kiltor.

Attualmente, i Tarelliani vengono visti spesso come mercenari per l’Impero Tau per la paga buona e puntuale, ma non per ideali diretti al Bene Superiore. Di conseguenza, il rapporto tra i Tau e i Tarelliani è paragonabile a quello con i Kroot.

Banner per Momenti BG 02
Banner per Momenti BG 04
Exit mobile version