Momenti BG 02: Silica Animus

Copertina per Momenti BG 02 Silica Animus

Collegamento indice dei Momenti BG
Banner per Momenti BG 01
Banner per Momenti BG 03
Guarda la versione video!

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

Un Silica Animus, chiamato a volte Intelligenza Abominevole, è il nome in Alto Gotico dato ad una mente artificiale e senziente creata tramite l’utilizzo di tecnologie proibite da molto tempo. La creazione di una vera e propria intelligenza artificiale è considerata, forse, il più grande peccato nel Culto del Mechanicus ed è anche un considerato un terribile crimine secondo la Legge Imperiale, come decretato dall’Imperatore in persona durante la stipulazione del Trattato di Olympus con Marte. Questi costrutti sono considerati come abomini perversi e malvagi agli occhi dell’Omnissia e si dice che il suo spirito macchina sia una corrotta imitazione di un’anima umana. Antichi testi apocrifi, pieni di metafore, parlano dei Silica Animus creati durante l’Oscura Era della Tecnologia e di come servissero le legioni degli “Uomini di Ferro”, dando loro una parte della colpa delle terribili guerre che segnarono l’Umanità durante l’Era dei Conflitti.

La Macchina Kaban può essere considerata il Silica Animus più famoso. Essa venne creata poco prima dello Scisma di Marte nel M31 dai primi Tecnopreti ribelli e diede la caccia a Dalia Cytheria, colei che poco dopo divenne la guardiana del Dragone di Marte all’interno del Labirinto Noctis.

Banner per Momenti BG 01
Banner per Momenti BG 03
Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

Backlog – Code of Princess

Copertina per Momenti BG 03 Tarelliani

Momenti BG 03: Tarelliani