Annunciato+Cyberpunk%3A+Edgerunners%2C+anime+in+collaborazione+tra+CD+Projekt+Red%2C+Netflix+e+Studio+Trigger
player
/video/435038-cyberpunk-edgerunners-cd-projekt-red-netflix-trigger-anime.html/amp/
Video

Annunciato Cyberpunk: Edgerunners, anime in collaborazione tra CD Projekt Red, Netflix e Studio Trigger

Durante il recente Night City Wire la software house polacca CD Projekt Red ha approfittato dell’occasione per mostrare il primissimo trailer riguardante un nuovo progetto a tema Cyberpunk che rischia di far esplodere una buona parte del pubblico in pianti di gioia e commozione.

Questo progetto si chiama Cyberpunk: Edgerunners ed è una serie di dieci episodi riguardanti la vita di uno street kid all’interno di una città ossessionata da tecnologia e modifiche corporee. All’interno di questo ambiente ostile egli sceglie, complice anche la situazione terribile in cui vive, di diventare un edgerunner, ovvero un mercenario noto come Cyberpunk.

E che anime!

La serie non sarà altro che un anime giapponese realizzato dallo studio di animazione Studio Trigger, già noto agli appassionati per essere dietro alcune delle più fulgide ed importanti serie degli ultimi anni. Lo stile ultracinetico e dinamico di Studio Trigger servirà per trasformare il genere cyberpunk su schermo, dando esso un nuovo volto.

La serie sarà diretta da Hiroyuki Imaishi, già famoso per Gurren Lagann, Kill La Kill e Promare, insieme all’assistente regista Masahiko Otsuka, sempre conosciuto per Gurren Lagan e Promare. Ad affiancare queste due figure troveremo Hiromi Wakabayashi (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animals) e Yuto Kaneko (sempre Little Witch Academia) mentre al reparto sceneggiatura troveremo Yoshiki Usa (SSSS:GRIDMAN e Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill La Kill e Promare).

Molto interessante il nome alla colonna sonora. A curare i suoni dell’anime sarà un nome già molto conosciuto nel mondo dei videogiochi aka Akira Yamaoka, già famoso per le musiche di Silent Hill.

il game director di Cyberpunk 2077 ha dichiarato al riguardo:

Siamo felici di annunciare finalmente che siamo al lavoro su un anime ambientato nell’universo di Cyberpunk. Abbiamo divorato qualsiasi opera a tema cyberpunk ci sia da guardare, leggere e giocare; è un genere che lascia moltissimo spazio alla creatività, e ha avuto una fortissima influenza su di noi. CYBERPUNK: EDGERUNNERS è la nostra dichiarazione d’amore al cyberpunk come genere e alle storie animate

Masahiko Otsuka, CEO di studio Trigger ha dichiarato:

In TRIGGER siamo entusiasti di lavorare con CD PROJEKT RED per creare una nuova storia indipendente ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077. Adattare questo universo in un anime è una sfida enorme, ma siamo molto motivati

Anche il regista Hiroyuki Imaishi si è mosso con una dichiarazione sullo stesso binario:

Ho sempre amato il genere cyberpunk, ma ho sempre trovato molto difficile lavorare su un contenuto originale da zero. Questo è il motivo per cui sono felice di lavorare con CD PROJEKT RED su questo progetto. Non sarà semplice soddisfare i fan degli anime e del gioco, ma amo le sfide, e non vedo l’ora di produrlo. Faremo del nostro meglio per soddisfare e superare le aspettative.

L’anime in questione sarà realizzato attraverso la collaborazione con la nota piattaforma di streaming Netflix, la quale si occuperà di distribuire il prodotto in tutto il mondo.

L’uscita dell’anime è prevista per il 2022 quindi non ci resta che sperare di trovare in Cyberpunk 2077 un prodotto dalla longevità incredibile.

This post was published on 25 Giugno 2020 19:26

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Abbiamo sempre sbagliato nel vestirci: il video virale del momento

Preparatevi a essere sconvolti fin nel profondo. Ci siamo sempre tutti vestiti a rovescio. Questo…

C’è un nuovo curioso virus che colpisce i fan di Leonardo DiCaprio: attenzione

I fan di Leonardo Dicaprio devono fare i conti con un rischio a dir poco…

K-Pop Demon Hunters è pronto a diventare un’avventura per Dungeons & Dragons, il progetto è già su Kickstarter

Il grande successo di K-Pop Demon Hunters si potrebbe unire presto all'universo di Dungeons &…

Il nuovo programma che spia le tue chat di Whatsapp: sapranno tutto di te

Whatsapp è sicuro. O così ci dice Meta. Ma gli hacker potrebbero comunque sapere tutto…

Questo sito permette di guardare gratuitamente oltre 4000 film: perché non c’è un corrispettivo coi videogiochi?

Nasce WikiFlix, una piattaforma gratuita che raccoglie più di 4mila film da vedere GRATIS. Potrebbe…