TIM sarà il primo operatore italiano a regalare ai suoi utenti una funzione molto richiesta per far avanzare la customer experience.
Dunque, TIM ha già lanciato un’iniziativa parecchio interessante, offrendo ai propri utenti una funzione gratuita. Per ottenere il regalo basta andare sul sito della compagnia e accedere alla sezione TIM Party (da app o web). Da qui non bisogna far altro che richiedere un codice gratuito.
Grazie al codice, l’utente, sia fisso che mobile, otterrà subito un anno di accesso gratis a una funzione avanzata. Si tratta di Perplexity Pro, una piattaforma di intelligenza artificiale generativa fra le più avanzate al mondo.
Abbiamo dunque a che fare con una potente AI. Un modello sviluppato da Aravind Srinivas, Denis Yarats, Johnny Ho e Andy Konwinski e lanciato come estensione per Google Chrome e come app per iOS nel 2023. La versione base è già disponibile gratuitamente per tutti sul web. La versione pro è invece a pagamento. Ma con TIM la si può ottenere gratis.
Perplexity Pro sa rispondere domande complesse con precisione e affidabilità. Usa modelli linguistici avanzati, tra cui ChatGPT, Gemini, DeepSeek e Claude. Con la versione pro, l’utente ha diritto a ricerche illimitate, alla possibilità di risposte con voci naturali, a funzioni di analisi e sintesi di documenti e alla creazione di contenuti, immagini, presentazioni e dashboard interattive.
L’offerta TIM dà quindi diritto a dodici mesi di accesso gratuito a Perplexity Pro a chiunque attivi il programma fedeltà TIM Party. Che è un programma a sua volta gratuito. I destinatari dell’offerta non devono avere già un abbonamento attivo a Perplexity Pro e non devono registrarti direttamente dal sito principale, altrimenti l’offerta non si applicherà.
Grazie al codice promo che si può ottenere da TIM Party, l’utente può aprire il sito www.perplexity.ai e creare un account o aggiornarlo in versione pro, accedendo alla sezione dedicata all’upgrade. Inserendo il codice TIM nel campo dedicato alla promozione, si otterrà l’abbonamento gratis.
L’offerta è personale e non trasferibile. E dopo dodici mesi il servizio diventa a pagamento (20 euro al mese). Ovviamente, l’utente può disattivarlo prima senza alcun vincolo. La strategia di TIM è chiara: si punta a offrire al pubblico una funzione sempre più richiesta. L’intelligenza artificiale è infatti uno strumento sempre più ricercato e usato da tutti.
This post was published on 29 Luglio 2025 18:51
Un nuovo platform è appena stato pubblicato su Steam in accesso anticipato ed è un…
DOOM può "girare" su qualsiasi dispositivo elettronico e non solo: può essere anche il protagonista…
Nella manovra economica per il 2026 è contenuta la famosa tassa dei 2 euro sui…
Xiaomi ha annunciato l'arrivo in Europa del nuovo smartphone che può davvero rivoluzionare in maniera…
Volete sapere certo cosa sia un indie e cosa no? È stato creato un sistema…
Potrebbero esserci 640 euro in più sul tuo stipendio. Queste sono le condizioni per ricevere…