Tim+fa+un+regalo+a+tutti+i+clienti%3A+non+era+mai+successo+prima
player
/tech/600441-tim-fa-un-regalo-a-tutti-i-clienti-non-era-mai-successo-prima.html/amp/
Tech

Tim fa un regalo a tutti i clienti: non era mai successo prima

TIM sarà il primo operatore italiano a regalare ai suoi utenti una funzione molto richiesta per far avanzare la customer experience.

Dunque, TIM ha già lanciato un’iniziativa parecchio interessante, offrendo ai propri utenti una funzione gratuita. Per ottenere il regalo basta andare sul sito della compagnia e accedere alla sezione TIM Party (da app o web). Da qui non bisogna far altro che richiedere un codice gratuito.

Grazie al codice, l’utente, sia fisso che mobile, otterrà subito un anno di accesso gratis a una funzione avanzata. Si tratta di Perplexity Pro, una piattaforma di intelligenza artificiale generativa fra le più avanzate al mondo.

Abbiamo dunque a che fare con una potente AI. Un modello sviluppato da Aravind Srinivas, Denis Yarats, Johnny Ho e Andy Konwinski e lanciato come estensione per Google Chrome e come app per iOS nel 2023. La versione base è già disponibile gratuitamente per tutti sul web. La versione pro è invece a pagamento. Ma con TIM la si può ottenere gratis.

Perplexity Pro sa rispondere domande complesse con precisione e affidabilità. Usa modelli linguistici avanzati, tra cui ChatGPT, Gemini, DeepSeek e Claude. Con la versione pro, l’utente ha diritto a ricerche illimitate, alla possibilità di risposte con voci naturali, a funzioni di analisi e sintesi di documenti e alla creazione di contenuti, immagini, presentazioni e dashboard interattive.

Perplexity Pro per un anno gratis con TIM: come avere subito l’AI sul proprio telefono

L’offerta TIM dà quindi diritto a dodici mesi di accesso gratuito a Perplexity Pro a chiunque attivi il programma fedeltà TIM Party. Che è un programma a sua volta gratuito. I destinatari dell’offerta non devono avere già un abbonamento attivo a Perplexity Pro e non devono registrarti direttamente dal sito principale, altrimenti l’offerta non si applicherà.

Perplexity Pro per un anno gratis con TIM: come avere subito l’AI sul proprio telefono – player.it

Grazie al codice promo che si può ottenere da TIM Party, l’utente può aprire il sito www.perplexity.ai e creare un account o aggiornarlo in versione pro, accedendo alla sezione dedicata all’upgrade. Inserendo il codice TIM nel campo dedicato alla promozione, si otterrà l’abbonamento gratis.

L’offerta è personale e non trasferibile. E dopo dodici mesi il servizio diventa a pagamento (20 euro al mese). Ovviamente, l’utente può disattivarlo prima senza alcun vincolo. La strategia di TIM è chiara: si punta a offrire al pubblico una funzione sempre più richiesta. L’intelligenza artificiale è infatti uno strumento sempre più ricercato e usato da tutti.

This post was published on 29 Luglio 2025 18:51

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…