Il+prossimo+Apple+Watch+sar%C3%A0+un+infermiere+a+portata+di+polso%3A+la+funzione
player
/tech/587713-il-prossimo-apple-watch-sara-un-infermiere-a-portata-di-polso-la-funzione.html/amp/
Tech

Il prossimo Apple Watch sarà un infermiere a portata di polso: la funzione

Per i prossimi Apple Watch sta per arrivare una novità davvero rivoluzionaria che trasformerà questi dispositivi in infermieri portati a tutti gli effetti. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.

Come è noto, siamo al cospetto dello smartwatch per eccellenza, sia per le funzioni che può vantare sia per i numeri relativi alle vendite. Dal momento che tutti i suoi modelli sono in cima alle classifiche su scala mondiale. Il motivo dietro questo successo è sicuramente da ricercare nella capacità di questo dispositivo di offrire tantissime funzioni davvero molto vantaggiose.

Soprattutto quando integrato ad un iPhone. Ma anche per ragioni più squisitamente estetiche. In tal senso, però, quello che sorprende di Apple è la sua continua ricerca ed il suo costante sviluppo. Ha sempre dato attenzione, sicuramente con iPhone ma ancor di più con Apple Watch, a tutto ciò che gravita attorno ai parametri vitali delle persone.

Con i prossimi orologi tech, però, intende fare per davvero un volo pindarico ed una proiezione nel futuro, dal momento che diventeranno a tutti gli effetti degli infermieri a portata di polso. Andando ad aggiungere una funzione straordinaria che si aggiunge al rilevamento della frequenza cardiaca et similia. Andiamo a vedere di che cosa si tratta nel dettaglio.

Frequenza cardiaca e non solo: altra grande novità per Apple Watch

Il 18 marzo Apple ha, infatti, registrato un nuovo brevetto che può essere davvero un punto di svolta per un qualcosa a cui sta lavorando, con la sua equipe di ricerca, da tantissimo tempo. Il nome di tale brevetto, svelato da PatentlyApple, è il seguente: “Sistema di monitoraggio della pressione sanguigna con sensore a liquido”.

Frequenza cardiaca e non solo: altra grande novità per Apple Watch (Player.it)

A settembre dovrebbero essere presentati Apple Watch Ultra 3 ed Apple Watch Serie 11 e chissà che non possano già avere a disposizione questa tecnologia. Tale tecnologia dovrebbe essere inserita all’interno del cinturino, a cui sarà aggiunta una pompa d’aria ed una camera gonfiabile, con un sensore che contiene un liquido per rilevare, per l’appunto, la pressione del sangue.

Dal momento che questo brevetto è stato presentato solo adesso, risulta essere improbabile che possa contenerla già il prossimo Apple Watch in uscita, mentre è possibile che sarà implementata in futuro. Intanto qui segnaliamo un’app che devi scaricare assolutamente.

Tale sensore dovrebbe essere integrata nel cinturino e la sorpresa sta nel fatto che potrebbe essere usata anche indipendentemente rispetto all’Apple Watch. Insomma, da questo punto di vista aumenta sempre di più la curiosità, dal momento che si tratta potenzialmente di un qualcosa di rivoluzionario. Si attendono, in tal senso, comunicazioni ufficiali da parte di Apple.

This post was published on 21 Marzo 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…