Windows+11%2C+hai+notato+gli+effetti+sulla+batteria+dell%26%238217%3Bultimo+aggiornamento%3F+Cosa+cambia
player
/tech/582818-windows-11-hai-notato-gli-effetti-sulla-batteria-dellultimo-aggiornamento-cosa-cambia.html/amp/
Tech

Windows 11, hai notato gli effetti sulla batteria dell’ultimo aggiornamento? Cosa cambia

Con Windows 11 arrivano delle novità importanti per quanto riguarda gli effetti sulla batteria: ecco che cosa cambia e quali sono gli effetti che ha questo nuovo aggiornamento.

Come è noto, dal punto di vista tecnologico si stanno facendo dei notevoli passi in avanti che rendono la nostra esperienza da un lato sempre più pratica e comoda, dall’altro ci spinge a conoscere sempre cose nuove e soluzioni innovative per stare al passo con i tempi, come si suole dire. In tal senso, per tutti coloro i quali hanno un personal computer Windows è innegabilmente un faro illuminante ed un punto di riferimento, dal momento che ha avuto negli anni una diffusione davvero impressionante e senza eguali.

Windows 11, novità sulla batteria: ecco di che cosa si tratta e come funziona (Player.it)

Se a distanza di tanti anni è una soluzione ancora tanto gettonata, il motivo non è di certo legato al caso. Si tratta, infatti, di una realtà che propone sempre soluzioni nuove agli utenti, tramite degli aggiornamenti davvero ben strutturati e molto interessanti. In tal senso, con Windows 11 arrivano novità non di poco conto che riguardano gli effetti sulla batteria. Si tratta di un cambiamento non di poco conto e che farà piacere a tante persone. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta e quali sono le novità che vengono introdotte.

Windows 11, novità per quanto riguarda le batterie: ecco di che si tratta

La batteria, per tutti i dispositivi tecnologici, è un qualcosa di fondamentale, dal momento che tutti cercano di ottenere delle prestazioni ideali da questo punto di vista per evitare beffe mentre usiamo i personal computer. La percentuale di ricarica disponibile è sempre stata poco visibile su Windows 11 ed ora arrivano novità notevoli. Adesso l’icona diventerà un vero e proprio strumento di comunicazione ed avrà tre colori differenti in base alla situazione.

Windows 11, novità per la batteria: dai colori fino alla percentuale di carica (Player.it)

Il verde indica che il dispositivo è in carica, il giallo che la percentuale di ricarica disponibile è inferiore al 20% e che si è attivata la modalità di risparmio energetico ed il rosso indica una situazione di criticità da questo punto di vista. Questi colori saranno visibili non solo ed esclusivamente nella barra delle applicazioni, ma anche in quello che è il pannello delle impostazioni rapide e, in futuro, nella schermata di blocco. Ma non è tutto.

Ulteriori novità su Windows 11

Quando il dispositivo è in carica, il fulmine non andrà a sovrapporsi con la barra di avanzamento, ed in più accanto all’icona in questione ci sarà anche la percentuale di ricarica disponibile. Questa funzione può essere attivata in maniera molto semplice andando su “Impostazioni” e cliccando poi su “Alimentazione e batteria”.

This post was published on 28 Gennaio 2025 18:59

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…