Da parte di Meta è arrivata la decisione di eliminare alcuni profili sia Facebook che Instagram. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta e che cosa si cela dietro questa decisione sicuramente singolare.
Come è noto, siamo al cospetto di una delle più grandi realtà a livello planetario per tutta una serie di motivi. A partire dal fatto che con i suoi social network ha letteralmente rivoluzionato il nostro modo di concepire il mondo ed in particolar modo le relazioni umane. Che non sono più le stesse. Controlla, infatti, alcune delle realtà più floride del pianeta, a partire da Facebook fino ad arrivare ad Instagram. Nonostante siano piattaforme frequentate da milioni e milioni di persone ogni giorno, le polemiche non mancano mai, al pari delle tensioni che ne scaturiscono.
Gli account che troviamo su queste piattaforme sono davvero tantissimi ed è impensabile che ci siano persone almeno in Occidente che non abbiano un proprio profilo sui social in questione. Vale a dire Facebook ed Instagram. In tal senso, però, stavolta arriva da parte di Meta una decisione che spiazza tutti. Su entrambe queste realtà, infatti, ha deciso di cancellare alcuni profili, con la scelta in questione che ha fatto storcere il naso a molti. Andiamo a vedere che cosa sta succedendo.
Come è noto, Meta non si accontenta sicuramente dello status quo delle cose, dal momento che è consapevole che fermarsi vorrebbe dire dare la possibilità alla concorrenza di guadagnare terreno. E, perché no, di scalzarla. Per questo cerca sempre nuove soluzioni. Adesso, però, in maniera del tutto inattesa, ha chiuso gli account bot AI che erano stati lanciati solo nel settembre del 2023. Si tratta di 28 profili ed andiamo a vedere per quale motivo è stata presa questa decisione.
Molti utenti, soprattutto negli Stati Uniti, avevano protestato contro i contenuti che venivano condivisi dai suddetti account. Come ha spiegato Meta, però, non sono ancora stati messi online profili che condividono post e foto tramite Intelligenza Artificiale. Questi, infatti, erano gestiti da esseri umani. L’esperimento in questione, dunque, soprattutto tenendo conto delle critiche ricevute dagli utenti, si è rivelato dunque totalmente fallimentare. Ma perché chiuderli e non bloccarli?
Il motivo è molto semplice ed anche in questo caso nasce tutto da un errore. A causa di un bug, infatti, questi account non potevano essere bloccati dagli utenti. Per questo motivo Meta ha preferito rimuovere totalmente dalle due piattaforme, Facebook ed Instagram, i 28 profili in questione.
This post was published on 9 Gennaio 2025 18:59
Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…
Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…
Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…
Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…
Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…
Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…