Il tuo smartphone che monta Android deve fare l’aggiornamento? Il passaggio ad Android 15 però potrebbe non essere tutta discesa.
Quando arriva una nuova versione del sistema operativo del proprio smartphone, così come succede con qualunque altro oggetto tecnologico, abbiamo imparato che la regola è che si aggiorna tutto il prima possibile.
Eppure, e non è neanche la prima volta, potrebbero invece esserci dei problemi per aggiornare all’ultima versione del sistema operativo del robottino alcuni modelli di smartphone. Per questo motivo, se il tuo device non è ancora stato aggiornato e rientra in questa categoria, forse è il caso di seguire da vicino quello che sta succedendo online e aspettare per sapere che cosa fare e quando effettivamente far partire l’aggiornamento.
Qualche giorno fa alcuni utenti in possesso di uno smartphone Google Pixel 8, nello specifico la versione Pro che dovrebbe essere performante e affidabile, hanno iniziato a popolare reddit raccontando di problemi che si sono verificati a seguito del passaggio del loro device ad Android 15.
Nello specifico per alcuni utenti il problema si è realizzato un bug con uno dei gesti che servono a rendere la vita più comoda e la navigazione più rapida. Adesso invece, sempre dal forum di tutti i forum, arrivano invece notizie che diversi utenti con Google Pixel 6 che si sono improvvisamente trovati con smartphone totalmente impazziti.
Tutti avevano fatto l’aggiornamento ad Android 15. Un utente racconta di essersi trovato con lo smartphone spento nonostante ci fosse sufficiente batteria. Un altro ha invece visto il suo cellulare andare KO mentre cercava di aprire un’app. Le situazioni in cui questi problemi con Android 15 si stanno verificando sono diverse.
Ma sembra esserci più di qualcuno che ha problemi nel momento in cui si utilizza la funzione Private Space. Quello che sta mandando ondate di panico nella community degli utenti Android è soprattutto il fatto che nessuno dei metodi tradizionali per riportare in vita lo smartphone ha finora funzionato.
Se quindi possiedi il Google Pixel 6 e la macchina ti avvisa che c’è disponibile la versione di Android 15 forse è il caso di aspettare ancora un po‘ e di ritardare l’aggiornamento il più possibile. Se invece hai già avviato la procedura di aggiornamento e lo smartphone sembra funzionare potresti essere tra quegli utenti che non hanno riscontrato problemi.
Il consiglio, data la quantità di persone che hanno raccontato di avere avuto problemi con Private Space, e a questo punto quello di non attivare la funzione, almeno per un altro po’. Uno dei possibili problemi, ed è sempre un ragionamento nei forum, potrebbe essere il side loading. Se hai app di terze parti che arrivano da fonti non autorizzate sarebbe il caso di eliminarle e riportare lo smartphone a una condizione originale prima di effettuare l’aggiornamento.
This post was published on 24 Ottobre 2024 15:00
Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…