Proteggi+il+tuo+PC+dalle+alte+temperature+estive+con+questo+folle+set+di+ventole%3A+andrebbe+bene+su+un+SUV
player
/tech/562972-proteggi-il-tuo-pc-dalle-alte-temperature-estive-con-questa-folle-set-di-ventole-andrebbe-bene-su-un-suv.html/amp/
Tech

Proteggi il tuo PC dalle alte temperature estive con questo folle set di ventole: andrebbe bene su un SUV

Ecco il dispositivo definitivo per tenere la temperatura del tuo PC bassa durante tutta l’estate: è davvero folle.

L’estate è un periodo difficilissimo per gli esseri umani, soprattutto per coloro che non tollerano benissimo il calore. Si parla infatti di un momento in cui le temperature si fanno davvero molto alte e trovare un modo per rinfrescarsi è impossibile. Non senza ricorrere a strumenti costosi come il condizionatore acceso per tantissime ore al giorno e anche tutta la notte.

Una strategia non ottimale se si vuole evitare di pagare una bolletta pesantissima poi più in là. Ecco quindi che tutti ricorrono alle strategie più strambe, dallo stare solo in intimo seduti sul pavimento al creare dei cocktail, rigorosamente senza alcool, per rinfrescarsi lungo tutta la giornata. E mentre il nostro corpo può essere protetto più facilmente dal calore, c’è un punto di casa nostra che sarà sempre caldissimo.

Parliamo ovviamente del computer di casa. Soprattutto se si tratta di un hardware assemblato per videogiocare, e che quindi richiede un tipo di hardware quantomeno di fascia media-alta, ecco che inevitabilmente il suo utilizzo sotto stress implica il verificarsi di un aumento delle temperature davvero notevole. Tanto da essere un vero e proprio incubo durante i mesi più caldi.

Il radiatore definitivo per il tuo PC

Giocare o non giocare? Questo è il dilemma. Tanti appassionati e proprietari di PC da gaming si fanno questa domanda quando il calore ci avvinghia e non ci lascia liberi per mesi. Avere le temperature sufficientemente basse per il proprio hardware è già difficile in pieno inverno, ma se parliamo dell’estate siamo difronte ad un’impresa letteralmente impossibile.

Cos’è e come raffredda il tuo PC il MORAIV – Computer-idea.it

Ci sono degli impianti di raffreddamento ad hoc e le tante ventole con cui circondiamo i nostri hardware sono certamente salvifici in questo caso. Ma ammenoché non siano stati creati degli impianti davvero ottimizzati e quindi molto dispendiosi, è inevitabile vedere temperature preoccupanti dopo tante ore in piena estate.

Per chi ha questo problema c’è un nuovo accessorio tanto funzionale quanto folle. Parliamo del Watercool MO-RA IV 600, una vera e propria piattaforma di raffreddamento con ben 9 ventole da 200 millimetri.  Il dispositivo è stato progettato da chi capisce davvero di PC da gaming: con due piedini per mantenere il radiatore di ultima generazione verticale, questo può essere attaccato esternamente praticamente a tutti i case in vendita sul mercato.

Una proprietà che gli permette di adattarsi anche ai design più coraggiosi. Il prezzo è di 549,95 euro, ma parliamo di una soluzione che risolverà ogni problema di temperature per il vostro PC da gaming.

This post was published on 24 Luglio 2024 7:00

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…