Google+Wallet+aggiunge+una+funzione+utile+per+gli+smemorati+%7C+Addio+agli+acquisti+incauti
player
/tech/560305-google-wallet-aggiornamento-funzione.html/amp/
Tech

Google Wallet aggiunge una funzione utile per gli smemorati | Addio agli acquisti incauti

Google Wallet si è aggiornato e ha aggiunto una funzione molto importante per tutti coloro che non prestano attenzione ai pagamenti.

Al giorno d’oggi le abitudini di tante persone sono cambiate radicalmente con l’avvento di internet prima e dei dispositivi tecnologici dopo: qualsiasi azione quotidiana che prima veniva svolta in maniera analogica o manuale, adesso può essere eseguita con l’aiuto di uno smartphone, un tablet o di altri oggetti tecnologici.

Tra le abitudini e le azioni quotidiane che hanno subito dei cambiamenti sono presenti anche i pagamenti all’interno dei negozi ed esercizi commerciali: un tempo potevano essere effettuati solamente contanti, mentre adesso ci sono tantissimi modi di pagamento che il cliente può scegliere per pagare beni e servizi in maniera rapida e veloce.

Prima si sono diffuse le carte di credito che si sono affiancati ai pagamenti in contanti e hanno permesso alla popolazione di pagare all’interno di negozi ed esercizi commerciali in maniera digitale senza trasportare soldi in maniera fisica, poi successivamente si sono sviluppati anche altri metodi di pagamento come la diffusione di piattaforme apposite per pagare direttamente con lo smartphone.

I pagamenti in digitale stanno cambiando sempre di più con le piattaforme

L’avvento di tutti questi metodi di pagamento alternativi è dovuta chiaramente a rendere la vita delle persone molto più facile e immediata: sebbene per alcuni possa sembrare molto più macchinoso utilizzare un sistema digitale per pagare rispetto a prendere i contanti dal portafoglio, in realtà si risparmia diverso tempo dato che attraverso i pagamenti in digitale, carte di credito o piattaforme per smartphone che siano, si paga sempre la cifra esatta senza bisogno di contare soldi o aspettare il resto dagli esercenti.

C’è anche la questione della sicurezza che è molto importante: trasportare contanti può essere molto pericoloso rispetto a utilizzare la carta o direttamente lo smartphone per pagare, inoltre con i pagamenti digitali si riducono al minimo i rischi di truffa e di evasione fiscale. Proprio per questo motivo sono state ideate diverse applicazioni per permettere di pagare con lo smartphone: le più famose sono Google Wallet per dispositivi Android e Apple Pay per quelli iOS.

Google Wallet, come detto, è una piattaforma molto utilizzata da tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android e proprio in questi giorni l’azienda di Mountain View sta lavorando a un aggiornamento sulla piattaforma che ben presto verrà rilasciato in maniera globale su tutti i dispositivi che lo supportano.

Google Wallet, arriva l’aggiornamento per chi si distrae facilmente

Google Wallet non è solamente una piattaforma che permette di registrare una carta di credito al suo interno e pagare con l’utilizzo dello smartphone, ma è anche un contenitore per biglietti di mezzi pubblici ed eventi, così da non costringere le persone a portarsi dietro i biglietti cartacei che possono rovinarsi o possono perdersi durante il percorso.

Google Wallet può essere utilizzato in tantissimi esercizi commerciali, come negozi, ristoranti e locali: basta aprile l’applicazione e appoggiare lo smartphone sul POS aspettando l’esito della transizione. Questo metodo di pagamento, ovviamente, può essere fatto solamente con gli smartphone che sono dotati di tecnologia NFC.

In uno degli ultimi aggiornamenti Google Wallet ha modificato un pulsante: al posto di “Banche partecipanti” è stato ora messa l’opzione “Metodi di pagamento”, una sezione dove si può consultare facilmente le carte di credito registrate sull’app, modificarle o eliminarle definitivamente se si ha paura di utilizzare l’app in maniera sconsiderata e fare acquisti incauti.

This post was published on 18 Maggio 2024 6:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…