Apple+annuncia+ufficialmente+l%26%238217%3Bevento+Spring+Loaded%2C+ecco+quando+si+terr%C3%A0
player
/tech/467258-apple-annuncia-ufficialmente-levento-spring-loaded.html/amp/
Tech

Apple annuncia ufficialmente l’evento Spring Loaded, ecco quando si terrà

Apple ha annunciato ufficialmente il suo primo evento speciale per il 2021. Ecco cosa potrebbe avere in serbo.

Il prossimo evento speciale di Apple, intitolato “Spring Loaded“, si svolgerà martedì 20 aprile alle ore 19:00. Il primo evento speciale di quest’anno dell’azienda con sede a Cupertino era stato anticipato da Siri nella giornata di ieri.

Come per tutti gli eventi Apple dall’inizio della pandemia COVID-19, Spring Loaded sarà un evento virtuale trasmesso dal vivo dallo Steve Jobs Theater dell’Apple Park.

Cosa potrebbe annunciare Apple durante l’evento “Spring Loaded”?

Come di consueto, l’azienda americana non ha rivelato cosa svelerà (annunciarlo in anticipo sarebbe estremamente controproducente dal punto di vista del marketing.)

Probabilmente dovremo aspettarci un nuovo iPad Pro con display aggiornato Mini LED e gli AirTag. È anche possibile che saranno presentate una nuova Apple Pencil, un iPad mini, nuovi AirPods, una Apple TV aggiornata e, presumibilmente, anche l’attesissima riprogettazione di iMac con chip della serie M di Apple Silicon.

Sebbene sia altamente improbabile che tutti compaiano all’evento, si tratta dei dispositivi o gadget Apple attualmente previsti sulla roadmap di Cupertino.

L’unico altro indizio possibile su quanto possa essere mostrato è rappresentato dal breve video condiviso su Twitter da Greg Joswiak, senior vice president Worldwide Marketing di Apple (visionabile qui sopra). Mostra elementi grafici sovrapposti dell’esterno dell’Apple Park. Che si tratti di un elemento associato alla realtà aumentata (AR) di Apple? Non è dato sapersi. I report sugli occhiali AR di Apple, a detta di molti addetti del settore, suggerirebbero che sono ancora ben lontani da una possibile presentazione, ma mai dire mai!

Detto questo, Apple che tiene un evento ad aprile è un qualcosa di davvero raro. L’ultima volta che è capitato è stato nel lontano 2010. Al precedente evento di aprile, Apple aveva mostrato iOS 4 e un nuovo kit per sviluppatori software per utenti iPhone e iPod touch.

In definitiva, non c’è molto da aspettare per scoprire cosa ha in programma Apple per l’evento Spring Loaded. Come sempre, sarà possibile guardarlo sul sito web di Apple, tramite YouTube e su Apple TV.

This post was published on 14 Aprile 2021 16:51

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…