Menu
HOME » speciali »

Microsoft X019: tutti gli annunci dell’evento.

Microsoft X019

Quest’anno Microsoft ha deciso di puntare davvero in grande con la sua conferenza X0, realizzando un grande evento a Londra tirando fuori un sacco di videogiochi nuovi dagli studi più importanti che ha all’interno del suo portfolio. Abbiamo visto i nuovi titoli di software house storiche come Rare e Obsidian, senza ignorare titoli di case più giovani con Dontnod.

Tra Age Of Empires 4, Tell Me Why e molti altri abbiamo visto anche degli interessanti debutti direttamente sul palco dello show. Microsoft ha anche approfittato dell’occasione per presentare il suo servizio di streaming xCloud, il prossimo rivale di Google Stadia oltre a rimpolpare in modo interessante il contenuto del game pass. Completamente assenti nuove informazioni di rilievo sulla prossima consola di casa Microsoft.

Vediamo insieme brevemente cosa è successo durante la conferenza Microsoft.

INDICE
Microsoft X019: Grounded, il nuovo videogioco Obsidian.
Microsoft X019: Everwild, il nuovo videogioco di Rare.
Microsoft X019: Tell Me Why, il nuovo titolo di Dontnod.
Microsoft X019: il primo gameplay trailer per Age Of Empires 4.
Microsoft X019: annunciata la data di rilascio per la versione pc di Halo Reach.
Microsoft X019: Xbox Game Pass si riempie di Final Fantasy e Kingdom Hearts!
Microsoft X019: nuovi giochi all’interno dell’Xbox Game Pass.Microsoft X019: giochi
Microsoft X019: arriva Xcloud con oltre 50 giochi al lancio.

Microsoft X019: Grounded, il nuovo videogioco di Obsidian.

Grounded - Official Cinematic Announcement Trailer | X019

Durante la conferenza X019 di Microsoft Obsidian ha presentato il suo nuovo videogioco, qualcosa che viaggia su binari completamenti diversi da quelli con cui ci avevano abituato a suon di Fallout New Vegas o il recente (e bellissimo) The Outer Worlds. Il nuovo videogioco di Obsidian si chiamerà infatti Grounded e sarà un survival game ambientato nel giardino di una casa.

Microsoft X019

Detta così ci rendiamo conto che come annuncio non è un granché ma aspettate un attimo: c’è un twist molto interessante, ovvero sarà necessario sopravvivere alle stesse minacce che deve quotidianamente affrontare una formica visto che i nostri personaggi saranno stati ridotti a dimensioni da insetti. Il titolo è un esperienza cooperativa da quattro giocatori che si potrà giocare sia in prima persona che in terza persona, mettendoci nei panni di essere umani ridotti a dimensioni minuscole

Come in ogni survival che si rispetti sarà necessario procacciarsi le risorse base per la sopravvivenza come cibo e acqua, senza dimenticare la costruzione di una base e la caccia di mostri feroci intorno alla base.

Grounded diventerà disponibile durante la primavera del 2020. Il titolo arriverà sia su PC (sia su Microsoft store che su Steam) e su Xbox One; sarà compreso all’interno del game pass.

Microsoft X019: Everwild, il nuovo videogioco di Rare.

EVERWILD - X019 - Announce Trailer

Avete presente Rare no?
La software house responsabile di robine come Donkey Kong Country, Banjo Kazooie, Conker’s Bad Day Fury, Goldeneye 64 e Sea Of Thieves?
Durante il Microsoft X019 di questa sera la software house ha mostrato i primi scampoli del suo nuovo titolo, un videogioco (probabilmente action adventure) che si chiamerà Everwild.

Microsoft X019

Il titolo è stato presentato con un trailer cinematico molto interessante dove sembrano chiare le influenze di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild. Il mondo di gioco sembra vibrante e pieno di differenti specie animalesche, ognuna caratterizzata dal feel cartoonesco che ha dato forma alla maggioranza dei videogiochi della compagnia. Everwild è al momento ancora in alto mare ed il suo sviluppo non ha ancora una data di fine. Il titolo probabilmente verrà rilasciato sia su Xbox One che su Windows, come solito per la compagnia.

L’uscità di Everwild, in ogni caso, non bloccherà il supporto di Sea Of Thieves; Rare ha dichiarato di voler continuare a lavorare su tale gioco nel corso dei prossimi mesi.
Everwild non ha ancora data d’uscita, restate con noi per scoprirla e per scoprire se arriverà su gamepass.

Microsoft X019: Tell Me Why, il nuovo titolo di Dontnod.

Tell Me Why - X019 - Announce Trailer

Se avete un cuore ed avete pianto giocando ai videogiochi ultimamente, con tutta probabilità, la colpa è di Life Is Strange. La serie adventure ad episodi di Dontnod, arrivata al suo secondo capitoo e paragonabile ad un ottimo teen drama televisivo, è stato uno dei grandi successi a doppia A degli ultimi anni ed ha fatto conoscere il nome della software house francofona in giro per il mondo.

Dontnod Entertainment ha annunciato durante l’evento Microsoft X019 di essere al lavoro su di un nuovo brand Narrative Based, stavolta più realistico dei precedenti, chiamato Tell Me Why. Il titolo si concentrerà nel raccontare la storia di una coppia di gemelli, Tyler e Alyson, alla ricerca dei misteri nascosti nella loro infanzia problematica.. Tutta la vicenda si svolge all’interno di una piccola cittadina dell’Alaska, caratterizzata dal gelo perenne e dalle bellezze naturalistiche.

Tell Me Why sarà anche uno dei primi giochi a farci vivere la storia di un protagonista transessuale; il titolo è stato sviluppato a stretto contetto con numerosi gruppi LGBTQ come GLAAD.

Il titolo uscirà su PC (Microsoft Store e Steam) e Xbox One durante l’estate del 2020.

Microsoft X019: il primo gameplay trailer per Age Of Empires 4.

Age of Empires 4 - Official Gameplay Trailer | X019

Una delle bombe assolute di questo Microsoft X019 è stato sicuramente il gameplay trailer per Age Of Empires 4, nuovo capitolo di una delle saghe di RTS più importanti della storia dei videogiochi ed una delle più amate dai videogiocatori con una certa età sul groppone. Il trailer, della durata di un minuto, mostra splendide battaglie campali collinari ambientate in un medioevo realistico con cittadine ampiamente superiori per resa grafica e edifici ai precedenti capitoli della saga.

Al momento, purtroppo, non si hanno date ne console di uscita; è legittimo pensare che il titolo arriverà su pc come i suoi predecessori ma non è da escludere una versione console.

Microsoft X019: annunciata la data di rilascio per la versione pc di Halo Reach.

Microsoft X019

Qualche mese fa Microsoft annunciò di voler portare su PC tutti quanti i videogiochi di Halo usciti su console nel corso degli anni, rimasterizzandoli e aggiungendo al tutto anche Halo: Reach. Questa collection, chiamata Halo: the master chief collection, è estremamente attesa dai fan ma ancora non ha una data di rialscio.

Per cercare di accontentare gli appassionati e calmare i bollenti spirit, la compagnia si è detta pronta a rilasciare la versione commerciale di Halo Reach per il 3 Dicembre 2019. Questa versione di Halo Reach sarà la stessa contenuta all’interno della Master Chief Collection e conterrà tutti gli upgrade tecnici del caso come i selettori di FOV o i tweak per avere un buon feeling su mouse e tastiera.

Microsoft X019

Tutti e sei i videogiochi che saranno presenti all’interno della Halo: The Master Chief Collection sono disponibili all’interno di un game bundle su Steam/Microsoft Store per 39.99 dollari. Halo Reach sarà disponibile separatamente per 9.99€ per tutti quelli che non vogliono attendere; se non volete acquistare questi titoli potete sempre sfruttare l’Xbox Game Pass.

Microsoft X019: Xbox si riempie di Final Fantasy e Kingdom Hearts!

Tra gli oltre 50 nuovi giochi che Microsoft vuole portare all’interno del suo Xbox Game Pass ci sono anche dieci interi Final Fantasy. Square Enix ha infatti annunciato di voler portare sul servizio di Microsoft tutti i capitoli a giocatore singolo appartenenti alla serie principale a partire da Final Fantasy VII con tanto di spin off selezionati come Final Fantasy X-2, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII.

I titoli di Squaresoft appariranno all’interno del servizio di streaming durante queste vacanze e appariranno, pian piano, durante il corso del 2020.
Ecco la lista completa di titoli Final Fantasy che si andranno ad aggiungere al servizio durante il corso dell’anno:

  • Final Fantasy VII
  • Final Fantasy VIII: Remastered
  • Final Fantasy IX
  • Final Fantasy X: HD Remastered
  • Final Fantasy X-2: HD Remastered
  • Final Fantasy XII: The Zodiac Age
  • Final Fantasy XIII
  • Final Fantasy XIII-2
  • Lightning Returns: Final Fantasy XIII
  • Final Fantasy XV

Gli unici due titoli a mancare per il momento sono Final Fantasy XI e Final Fantasy XIV, ovvero i due capitoli MMORPG della saga. Durante uno degli eventi a porte chiuse dell’X019, Phil Spencer ha comunque dichiarato di aver intenzione di portare Final Fantasy XIV su Xbox Game Pass prima o poi visto il buon sangue che corre tra le compagnia e Naoki Yoshida (producer dell’MMORPG).

[UPDATE] Square Enix ha annunciato che anche la saga di Kingdom Hearts arriverà nella sua interezza su console Xbox One (ma non su Game Pass). La piattaforma si arricchirà di Kingdom Hearts HD 1.5, Kingdom Hearts HD 2.5 e Kingdom Hearts HD 2.8 a partire dal prossimo anno.

Microsoft X019: nuovi giochi all’interno dell’Xbox Game Pass.

ID@Xbox Brings Amazing New Titles to Xbox Game Pass on Day One

Durante il Microsoft X019 l’azienda ha annunciato oltre cinquanta nuovi giochi per il suo Xbox Game Pass. Oltre ai sopracitati Final Fantasy e Kingdom Hearts, ad arrivare sul servizio di streaming saranno Darksiders 3, Tekken 7, The Witcher 3: Wild Hunt, Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2.

A partire da oggi 14 Novembre sul game pass sareanno disponibile Age Of Empires 2: Definitive Edition, LEGO Ninjago, Rage 2, Remnant From The Ashes, Hearts Of Iron IV, The Talos Principle, Track e Age Of Wonders: Planetfall.

Se non avete mai provato il servizio di Microsoft questo è il momento giusto; la compagnia sta offrendo tre mesi d’iscrizione al modico prezzo di un dollaro. Insieme a ciò sarà possibile aggiungere anche un mese di EA Access, tre mesi di Discord Nitro e sei mesi di spotify Premium.

Microsoft X019: arriva XCloud con oltre 50 giochi al lancio.

Microsoft X019

Microsoft durante il suo evento ha anche tirato fuori alcune bombe a nome XCloud, il servizio di game streaming che andrà a rivaleggiare con Google Stadia e Playstation Now. Il servizio al momento sta venendo testato da differenti utenti con oltre decine di titoli differenti provenienti da venticinque differenti Partner.

Microsoft ha bisogno ancora di tempo prima di lanciare XCloud come un servizio completo con abbonamento o costo mensile, motivo per cui durante l’evento è stato annunciato che il servizio diventerà pienamente operativo durante il 2020. Al lancio Xcloud avrà cinquanta videogiochi differenti, contro i dodici proposti invece da Google Stadia. Nelle intenzioni della compagnia c’è quella di creare un abbonamento integrativo per avere i giochi dell’Xbox Game Pass e Xcloud, in modo da rimuovere completamente la necessità di avere una console. Al momento del lancio Xcloud funzionerà principalmente su Xbox One ma è nelle ferme intenzioni della compagnia portare il servizio su PC, in modo da poter utilizzare sia mouse e tastiera che controller Playstation 4.

Xcloud è destinato ad arrivare anche su Android, con un lontano futuro anche su iOS. La compagnia, in una conferenza a porte chiuse, ha dichiarato ai giornalisti di The Verge di avere un protitpo di applicazione che funziona sui dispositivi iOs e che sta lavorando con Apple per fare in modo che questo accada.

Microsoft X019

Ancora non si hanno dati sul costo del servizio o sulla sua data di rilascio effettiva; nel dubbio eccovi i giochi che saranno rilasciati al lancio della piattaforma.

505 Games

Bloodstained: Ritual of the Night

Brothers: A Tale of Two Sons

Avalanche Studios

theHunter: Call of the Wild

Bandai Namco

Ace Combat 7: Skies Unknown

Rad

Soulcalibur VI

Tales of Vesperia: Definitive Edition

Tekken 7

Bigben Interactive

WRC 7

Capcom

Devil May Cry 5

Codemasters

F1 2019

Curve Digital

For the King

Devolver Digital

Absolver

EA

Madden NFL 20

Fatshark Games

Vermintide 2

Focus Home Interactive

Vampyr

Funcom

Conan Exiles

Mutant Year Zero: Road to Eden

IO Interactive

Hitman

Klei Entertainment

Mark of the Ninja: Remastered

Koch Media

Dead Island: Definitive Edition

KRAFTON

TERA

Mad Dog Games LLC

World War Z

Pearl Abyss

Black Desert Online

Rebellion

Sniper Elite 4

SEGA

Puyo Puyo Champions

Square Enix

Just Cause 4

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition

World of Final Fantasy Maxima

Studio Wildcard

ARK: Survival Evolved

Take-Two Interactive

• Borderlands: The Handsome Collection

• WWE 2K20

Team17

• Overcooked!

• Yoku’s Island Express

THQ Nordic

• Battle Chasers: Nightwar

• Darksiders 3

tinyBuild

• Hello Neighbor

Unknown Worlds

• Subnautica

Wargaming

• World of Tanks: Mercenaries

• World of Warships: Legends

Xbox Game Studios

• Crackdown 3

• Forza Horizon 4

• Gears of War: Ultimate Edition

• Gears 5 (already available on xCloud)

• Halo 5: Guardians (already available on xCloud)

• Halo Wars 2

• Hellblade: Senua’s Sacrifice

• Killer Instinct (already available on xCloud)

• Ori and the Blind Forest: Definitive Edition

• ReCore: Definitive Edition

• Sea of Thieves (already available on xCloud)

• State of Decay 2

• The Bard’s Tale IV: Director’s Cut

 

 

Exit mobile version