In questa nuova mini recensione vi parleremo di un indiegame che torna a far parlare di un genere che ormai non gode più delle luci della ribalta, parliamo di RTS con Warparty.
Tra la teoria evoluzionistica e quella creazionistica, gli sviluppatori di Warparty introducono quella magica: Una serie di uomini primitivi scovano degli artefatti capaci di influire sugli equilibri di vita e morte ma soprattutto di creare i dinosauri. La popolozione Go’n crebbe così in pace ma il rapido sviluppo e la smania di controllare gli artefatti ha portato a numerose guerre intestine che hanno ridotto all’osso i Go’n e lasciando i dinosauri liberi di vagare in giro per il mondo, ma la magia continuò a permeare alcuni templi ormai in rovina. Questi sono gli avvenimenti che anticipano il gioco stesso e la campagna affrontabile da tre diverse fazioni.
Non stiamo esagerando, ne tantomeno vi stiamo dicendo il titolo della nuova espansione di Vudù ma è il modo migliore per riassumere quanto vedrete sul campo di battaglia di Warparty:
Warparty è una piacevole sorpresa nel panorama indie, raccogliendo gli elementi chiave di alcuni grandi nomi del genere come Starcraft ed Age of Empire. L’idea di base e l’ambientazioni molto divertenti e originali non bastano però a sorreggere il peso di una IA barcollante soprattutto nei combattimenti con molte unità e una campagna giocatore singolo parecchio sbilanciata a favore dell’avversario. Se si cerca però un RTS senza troppe pretese con cui familiarizzare in sporadiche schermaglie online, Warparty sicuramente non vi deluderà. Peccato non riesca al momento a brillare quanto sperato, vedremo in seguito.
This post was published on 21 Aprile 2019 14:00
I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…
Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…
Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…
Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…
Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…
Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…