Menu
HOME » news »

Final Fantasy XIII: Guida per battere gli Esper

Guida di Guybrush 89

Disponibili anche le guide:
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA A TUTTI GLI ACCESSORI! [ NUOVO]
Final Fantasy XIII: Guida alle armi finali, ai materiali e ai personaggi!
Final Fantasy XIII: Guida ai trofei e agli obiettivi!
DISPONIBILE ANCHE LA GUIDA ALLE MISSIONI DI CACCIA PIù IMPEGNATIVE!
Final Fantasy XIII: Guida al Cristallium e ai livelli!

Durante l’avventura di Final Fantasy XIII, per sbloccare le vocazioni ( Esper ) dovrete affrontarli obbligatoriamente, ma ognuno di loro avrà un particolare modo di essere affrontato che noi vi indicheremo nella nostra mini-guida!

Gestalt: Il Gestalt è una barra che apparirà sopra all’Esper e che voi dovrete far caricare ( facendo determinate azioni che vi illustreremo ) finche non comparirà sullo schermo il tasto per impossessarvi dell’Esper!

SHIVA ( STIRIA ): Riconosce il valore di chi accumula Bonus Catena. Riconosce il valore di chi resiste agli attacchi. Immune alle abilità provocatorie.

Tattica: Mettete Snow come Sentinella e state pronti ad usare Alzadifesa per parare gli attacchi dell’Esper, infatti, se riuscirete a prendere bene il tempo e a pararvi dagli attacchi nel momento giusto in cui vi colpiranno, la barra Gestalt si riempirà molto velocemente.

ODINO: Riconosce il valore di chi accumula Bonus Catena. Riconosce il valore di ch cura ogni ferita.

Tattica: Questo è l’Esper più difficile da ottenere, impostate il gruppo in Potenza tutelata, e una volta che Hope avrà lanciato Aegis e Sphaera, passate a Carica tutelata per attaccare mentre Hope si occuperà della cura. Quando Odino userà l’abilità Scudo di Ullr impostate Doppia Potenza così che 2 occultisti vi faranno ottenere diverso Bonus Catena. Riprendete nuovamente Carica tutelata per tornare ad attaccarlo, continuando con questa tecnica dovreste riuscire ad abbatterlo.

BRUNILDE: Riconosce il valore di chi accumula Bonus Catena. Riconosce il valore di chi potenzia gli alleati.

Tattica: Impostate subito Sabotaggio potente ( Sinergista + Sabotatore ) e lanciate Arguzia e Sprint ad entrambi i membri della squadra, PRIMA Arguzia e POI Sprint così che Arguzia riduca le possibilità dei personaggi di venire storditi e  mentre Sprint aumenterà la velocità di caricamento della barra ATB.  Passate a Carica Tutelata, in caso aveste bisogno di cure, e alternate questo optimum a Doppia Potenza per riempire la Barra Catena dell’Esper. Continuate con questa tecnica per mantenere ed incrementare la barra ATB dell’Esper che sarà vostro in poco tempo.

BAHAMUT: Riconosce il valore di chi accumula Bonus Catena. Riconosce il valore di chi resiste agli attacchi. Riconosce il valore di chi ostacola il nemico.
Tattica: Usate come squadra Vanile, Lighting e Fang come Leader. Impostate immediatamente l’optimum Fenice e usate continuamente Copertura fino a quando il contatore Sentenza non raggiunge tra i 1000 e i 700. In questo momento non sprecate tempo e, quando Bahamut conclude un attacco e si allontana, cambiate optimum in Attacco Delta.
Passate poi all’optimum Matador ( OCC + SEN + SAB ) per indebolire l’Esper, attaccatelo il più possibile con questo optimum ( finche i PV di uno dei vostri Pg non scenderà sotto il 50% ) e poi impostate nuovamente l’optimum iniziale, cioè Fenice e incominciate nuovamente con il procedimento.

ALEXANDER: Riconosce il valore di chi accumula Bonus Catena. Riconosce il valore di chi cura ogni ferita. Riconosce il valore di chi potenzia gli alleati.
Tattica: Impostate Attacco Delta e attaccate, quando i PV di uno dei Pg scendono sotto il 50%, passate a Fenice per curarvi. Una volta tornati con i PV al massimo attaccate nuovamente con l’optimum Attacco Delta. Continuate, a lungo, con questa tecnica per far crollare l’Esper.

ECATONCHIRO: Riconsce il valore di chi accumula Bonus Catena. Riconosce il valore di chi cura ogni ferita. Riconosce il valore di chi ostacola il nemico.

Tattica: E’ fondamentale avere una Sentinella in squadra visto che questo Esper starà sempre fermo e attaccherà continuamente. Imposte Carica Distruttiva una volta che Fang sia vicina all’Esper, poi passate immediatamente a Difesa Subdola e agite come sabotatori. Ora vi basterà alternare Difesa Tutelare e Difesa Subdola.

Un’altra tecnica è quella di impostare Distruzione Coperta ( OCC + SEN ) e di alternarla a Difesa Subdola, usando se potete la tecnica Megaene. Se intorno ai 100 punti Sentenza vi mancherà poco per riempire il Gestalt, giocatevi il tutto per tutto impostando Carica Distruttiva.

Exit mobile version