Grande notizia per i fan degli MMO: sta per tornare Guild Wars e per celebrare i 20 anni dalla prima uscita, in versione “Reforged”. Ecco quando sarà disponibile e cosa includerà.
Videogiocare è un’attività che, per fortuna, può essere svolta in tanti modi diversi e che non necessariamente richiede una presenza costante: si può tranquillamente optare per una partita ogni tanto, per una full immersion di qualche decina di ore su un particolare titolo a lungo atteso. Se però siete fan degli MMO, sarete ben consapevoli di dover dedicare parecchie ore ogni giorno al “vivere” il mondo di gioco, per riuscire a ottenere dei risultati soddisfacenti.
E di MMO ne esistono un sacco, nonostante il periodo d’oro sia ormai passato. Nei primi anni ’10 del 2000 però, tra la valanga di MMO arrivati sul mercato e morti dopo qualche tempo, alcuni sono rimasti fortemente ancorati nel cuore dei fan, che ancora oggi decidono di dedicarvi tempo, soldi ed energie. E non a caso, è quasi giunto il momento di tornare su un MMO vecchio di 20 anni, in una nuova versione!
Guild Wars, uno dei più atipici MMO, tanto che la community ha coniato negli anni la definizione di CORPG (Competitive Online Role-Playing Game) sta per tornare. Dal 2005, quando la prima incarnazione del gioco arrivò sul mercato, tre campagne a un’espansione hanno arricchito l’esperienza fantasy medievale di ArenaNet, con Guild Wars 2 che nel 2012 continuò a portare alto il nome della saga.
Ora che da quel 2005 sono trascorsi 20 anni, per celebrare un traguardo così importante, ArenaNet a i co-sviluppatori di 2weeks hanno ufficialmente annunciato l’uscita di Guild Wars Reforged. Si tratterà di una versione rinnovata e aggiornata dell’originale titolo, disponibile soltanto per PC (almeno al momento) e che sarà scaricabile sia da Steam che direttamente dal sito di ArenaNet. Ma cosa includerà?
L’obiettivo è sicuramente quello di aggiornare l’esperienza di gioco, così da renderla fruibile anche ai giocatori di oggi e per farlo, l’idea è stata quella di riunire in un singolo pacchetto, le tre avventure che componevano l’opera originale: Prophecies, Factions e Nightfall. Se siete fan veterani e possedete almeno una delle campagne, le altre verranno sbloccate automaticamente e, come per il gioco originale, non vi sarà un abbonamento da pagare: basterà acquistare il gioco al prezzo di 19,99 dollari, per averne accesso illimitato.
Potrà essere giocato anche su Steam Deck, è stato confermato il supporto a tutti i vari controller moderni e sarà facilmente fruibile grazie a un’interfaccia utente ridisegnata, con opzioni di testo più grandi e compatibilità con display ad alta risoluzione. Tante migliorie anche lato video e audio, come bloom dinamico, occlusione ambientale, illuminazione migliorata, texture più pulite e audio posizionale 3D. Siete pronti a tornare a Tyria? Guild Wars Reforged sarà disponibile dal 3 dicembre.
This post was published on 20 Novembre 2025 12:00
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…