Le+nuove+batterie+Si-C+sono+una+rivoluzione+per+gli+smartphone%3A+ecco+i+primi+telefoni+ad+adottarle
player
/news/607985-le-nuove-batterie-si-c-sono-una-rivoluzione-per-gli-smartphone-ecco-i-primi-telefoni-ad-adottarle.html/amp/
News

Le nuove batterie Si-C sono una rivoluzione per gli smartphone: ecco i primi telefoni ad adottarle

Contiene link d’affiliazione.

L’innovazione tecnologica è uno dei punti fermi per la crescita di un’azienda che opera nel settore tech, soprattutto se è ai primi posti nella produzione di dispositivi di uso comune come gli smartphone: aziende come Xiaomi, OnePlus, Redmi, Realme e molte altre ancora stanno per entrare in una nuova era rivoluzionaria per quanto riguarda l’architettura hardware dei dispositivi smart.

Il nuovo obiettivo dei colossi tech è rendere più capienti e durature le batterie rendendo la loro resistenza direttamente proporzionale all’aumento delle prestazioni dei dispositivi: per farlo, già da qualche tempo, sono partite le prime sperimentazioni sulle batterie di tipo Si-C, sigla che indica la composizione delle componenti a base di Silicio e Carbonio.

Le batterie Si-C, a differenze delle attuali in Litio, possono contare su un anodo a base di silicio e, di conseguenza, ottenere maggiore energia e autonomia mantenendo inalterate le dimensioni: in questo modo, come hanno già dimostrato alcuni produttori, batterie del genere possono raggiungere anche un massimo di 8000 mAh superando di gran lunga il limite di 4500-5000 mAh al quale sono giunti gli smartphone attuali.

Smartphone rivoluzionari a poco prezzo: ecco i migliori del momento

Realme GT7

Realme GT7 (Player.it)

La rivoluzione sta partendo dall’industria cinese degli smartphone tra i quali troviamo Realme con il suo nuovo GT7: questo smartphone di ultima generazione monta proprio l’innovativa batteria Si-C da 7000 mAh che garantisce fino a 2 giorni di autonomia con utilizzo moderato o addirittura 8 ore continue se si sta giocando a titoli come PUBG.

VEDI SU AMAZON REALME GT7

Oltre alla batteria, il Realme GT7 può contare anche su altre caratteristiche molto importanti come ad esempio il processore Dimensity 9400e con il quale poter giocare ad alte prestazioni, un display Pro-Esports da 6000 nit con frequenza d’aggiornamento fissata a 120Hz e una fotocamera con funzionalità di intelligenza artificiale da 50 Megapixel.

Xiaomi 15T Pro

Xiaomi 15T Pro (Player.it)

Restiamo nel mercato cinese con un’altra azienda molto importante che ha adottato le nuove batterie rivoluzionarie di tipo Si-C, stiamo parlando di Xiaomi che quest’oggi vi presentiamo con il suo smartphone 15T Pro: in questo caso parliamo di una batteria super capiente da 5500 mAh a lunghissima durata.

VEDI SU AMAZON XIAOMI 15T PRO

Tra le altre caratteristiche di questo smartphone troviamo sicuramente il processore MediaTek Dimensity 9400-Ultra, perfetto per il multitasking, il display da 6,83″ con frequenza d’aggiornamento a 144 Hz e tecnologia per la protezione degli occhi e soprattutto un sistema di fotocamera professionale con lenti ottiche Leica Summilux.

OnePlus 13

OnePlus 13 (Player.it)

Concludiamo la rassegna odierna con un altro prodotto molto importante proveniente dal mercato cinese, ovvero il OnePlus 13: si tratta di uno dei primi smartphone che ha adottato le nuove batterie Si-C sul mercato globale e in questo caso parliamo di un prodotto dotato di una batteria da 6000 mAh che non solo è super capiente e con autonomia fuori dal comune, ma è compatibile con la ricarica rapida in 36 minuti.

VEDI SU AMAZON ONEPLUS 13

Il OnePlus 13 è uno smartphone molto prestante con 16 GB di RAM e 512 GB di memoria e spazio d’archiviazione e che può contare sul nuovissimo chipset Snapdragon 8 Elite; funzionalità perfette anche per quanto riguarda la fotocamera con 50 MP di obiettivo con modalità particolari come la Ritratto e la Maestro.

A proposito di smartphone su Amazon potete trovare tantissime offerte che possono fare al caso vostro: ad esempio proprio negli ultimi giorni è stata lanciata una promo speciale sul nuovo Pixel 9a di Google.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 7 Ottobre 2025 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…

The Forsaken Hollows, il nuovo DLC di Nightreign è appena uscito e già in sconto insieme ai giochi della saga

Vuoi recuperare le avventure nell'universo di Elden Ring? DLC, spin-off ed espansioni del gioco sono…

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…