Rematch%2C+il+gioco+di+calcio+in+terza+persona%2C+ha+gi%C3%A0+raggiunto+i+giocatori+PC+di+un+gioco+iper+popolare
player
/news/596959-rematch-il-gioco-di-calcio-in-terza-persona-ha-gia-raggiunto-i-giocatori-pc-di-un-gioco-iper-popolare.html/amp/
News

Rematch, il gioco di calcio in terza persona, ha già raggiunto i giocatori PC di un gioco iper popolare

Contiene link d’affiliazione.

Quando si parla di videogiochi simulativi legati al calcio chiaramente vengono in mente i due capisaldi di questo genere, ovvero la serie di FIFA poi diventata EA Sports FC e quella di Pro Evolution Soccer che si è trasformata nel free-to-play eFootball: negli ultimi tempi, però, anche altri giochi di calcio stanno facendo capolino e uno di questi è Rematch, arrivato solo da qualche giorno sul mercato.

Rematch è un titolo calcistico prettamente di genere arcade nel quale è possibile controllare un singolo calciatore in partite 5 contro 5 in multiplayer: sviluppato da Sloclap, il gioco in questione è stato pubblicato lo scorso 19 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam e in sole 24 ore dal suo rilascio sul mercato aveva già raggiunto dei numeri incredibili in termine di giocatori e download.

Rematch ha quasi raggiunto il picco di giocatori su Steam di FC 25 (Player.it)

Attraverso un post sui social, infatti, lo staff di Rematch ha dichiarato che il gioco in sole 24 ore dal suo rilascio sul mercato ha raggiunto l’incredibile cifra di 1 milione di giocatori considerando tutte le piattaforme: numeri altisonanti soprattutto se consideriamo anche solamente la versione Steam dove al day 1 il gioco ha quasi raggiunto il picco di giocatori contemporanei di EA Sports FC 25.

INSTANT OFFERS: I GIOCHI DEL MOMENTO

Rematch diventerà il nuovo gioco di calcio definitivo? Le premesse ci sono tutte

Rematch, a differenza di titoli simulativi del gioco del calcio come EA Sports FC ed eFootball, non possiede tutte le meccaniche e la profondità di questi due colossi del gaming, ma nonostante questo è riuscito comunque ad attirare tantissimi giocatori grazie al suo stile grafico particolare e al suo gameplay divertente e unico nel suo genere che ricorda per certi versi titoli come Rocket League e Fifa Street.

Il traguardo incredibile del milione di giocatori in sole 24 ore è stato raggiunto anche a mosse di marketing davvero funzionali: in primis perché Rematch costa solamente 24,99€ e dunque ha un prezzo accessibile per tutti, ma anche perché gli sviluppatori hanno deciso di rendere il gioco disponibile sin dal day 1 anche su Game Pass e questo ha chiaramente permesso a tanti appassionati di provarlo gratuitamente.

Nonostante il titolo sia ancora acerbo in termini di modalità di gioco sembra aver comunque colpito nel segno: gli sviluppatori hanno comunque già dichiarato che arriveranno numerosi aggiornamenti in futuro che riguarderanno la risoluzione di bug e anche l’aggiunta del crossplay che permetterà ai giocatori di sfidarsi o giocare in compagnia anche su piattaforme diverse.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 22 Giugno 2025 21:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Queste speciali conchiglie sono il telefono usato dai nostri antenati

I telefoni a conchiglia prima che Motorola li trasformasse in uno status symbol? Questi oggetti…

La nostra Recensione di HORSES, il gioco italiano che parla di (e al) potere

Abbiamo avuto la possibilità di provare e recensire il discusso e controverso gioco di Santa…

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…