GTA+6+non+%C3%A8+ancora+uscito+e+ha+gi%C3%A0+rotto+TikTok%3A+il+profilo+appena+creato+ha+riscritto+le+regole+del+social
player
/news/593102-gta-6-non-e-ancora-uscito-e-ha-gia-rotto-tiktok-il-profilo-appena-creato-ha-riscritto-le-regole-del-social.html/amp/
News

GTA 6 non è ancora uscito e ha già rotto TikTok: il profilo appena creato ha riscritto le regole del social

Il nuovo trailer di GTA VI ha generato un effetto indescrivibile, soprattutto su social come TikTok.

Tra le previsioni più diffuse riguardanti GTA VI c’è quella secondo la quale all’uscita del sesto capitolo di Grand Theft Auto l’intera industria videoludica (e non solo) si fermerà nei confronti del colosso di Rockstar Games: non sappiamo se succederà davvero questo oppure no, ma possiamo confermare che alcuni di questi effetti si stanno già verificando adesso e il gioco non è nemmeno uscito sul mercato.

Lo scorso 6 maggio, infatti, internet si è fermato dopo che Rockstar Games ha deciso di pubblicare il secondo trailer dedicato a GTA VI a distanza di quasi 2 anni dal primo che aveva svelato a tutti per la prima volta il progetto: il video su YouTube ha già raggiunto 100 milioni di visualizzazioni in soli 4 giorni, ma a quanto pare queste nuove informazioni sul sesto capitolo di Grand Theft Auto hanno avuto un impatto significativo anche su altre piattaforme.

GTA 6 ha rotto TikTok: ecco in che modo (Player.it)

La comunicazione dei videogiochi ha sempre avuto grande successo su piattaforma come X (ex Twitter), YouTube e Twitch, ma proprio grazie a quanto successo col secondo trailer di GTA VI possiamo confermare che anche TikTok ha subito l’onda d’urto generato dal colosso di Rockstar Games e questo effetto sarà senza ombra di dubbio maggiore al momento dell’uscita del gioco il prossimo 26 maggio 2026.

L’account TikTok di Rockstar Games cresce a vista d’occhio: tutto merito di GTA 6

TikTok è sicuramente la piattaforma social più utilizzata al mondo al giorno d’oggi ed è anche quella che ha macinato numeri da record più velocemente di qualsiasi altra applicazione ed è strano come un colosso come Rockstar Games non abbia mai pensato di sfruttare questo canale che sempre più aziende stanno utilizzando per il marketing, ma è bastato un singolo contenuto per far schizzare i numeri del neonato account della software house sul social di ByteDance.

La campagna marketing di GTA 6 è finalmente iniziata e Rockstar Games ha dunque pensato di rompere gli indugi e finalmente aprire il proprio account su TikTok per mostrare al pubblico i suoi prodotti: per qualsiasi altra azienda sarebbe stata una mossa azzardata dato il ritardo rispetto alla concorrenza, ma è bastato solamente pubblicare il secondo trailer del sesto capitolo di Grand Theft Auto per far schizzare l’account a un milione di iscritti in poche ore.

Al momento il video pubblicato su TikTok ha raggiunto oltre 495.000 mi piace, più di 63.000 commenti e quasi 56.000 condivisioni a dimostrazione di quanto sia stata una scelta efficace da parte di Rockstar Games quella di sfruttare a pieno anche questa piattaforma; ora non ci resta che aspettare e capire come la software house vorrà sfruttare questo canale e sarà utilizzato a pieno come Instagram e YouTube.

This post was published on 12 Maggio 2025 21:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Questa è la smart TV del futuro: ha una nuova tecnologia spettacolare

Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…

Nel 2026 costerà molto di più: mazzata per tutti gli automobilisti

Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…

Un bug riguardante un nemico ha generato un piccolo culto religioso dentro Final Fantasy XIV

I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…

Non solo RAM e SSD: un altro componente del PC presto costerà tantissimo

Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…

Il nuovo FIFA arriverà e lo farà grazie a Netflix in tempo per i mondiali del 2026: ecco cosa sappiamo

FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…

Regali di Natale intelligenti? Ci pensa Amazon con offerte su tutto il catalogo smart: FireStick, Echo, Kindle, tutto a prezzi stracciati

Un Natale coi fiocchi grazie ai prodotti in sconto targati Amazon: assistenti vocali, palmari e…