Puoi+picchiare+Batman+con+Bugs+Bunny%2C+ma+ancora+per+poco%3A+purtroppo+qualcosa+%C3%A8+andato+storto
player
/news/583396-puoi-picchiare-batman-con-bugs-bunny-ma-ancora-per-poco-purtroppo-qualcosa-e-andato-storto.html/amp/
News

Puoi picchiare Batman con Bugs Bunny, ma ancora per poco: purtroppo qualcosa è andato storto

Un altro videogioco multiplayer online finisce nel baratro: i numeri non sono stati soddisfacenti e il gioco chiuderà i battenti.

Negli ultimi anni gli appassionati di videogiochi hanno fatto intendere che i live service non sono poi così graditi: è davanti agli occhi di tutti ciò che è accaduto a Concord lo scorso anno con la chiusura dei server dopo sole due settimane dal lancio del gioco, ma è un destino che ha colpito anche altri videogiochi strutturati come GAAS (Game As A Service) e che addirittura erano free-to-play a differenza dello shooter di Firewalk Studio.

L’ultimo, in ordine cronologico, a subire questo epilogo è MultiVersus, il picchiaduro crossover sviluppato da Player First Games e con all’interno tutti i personaggi sotto licenza di Warner Bros.; è notizia dell’ultim’ora, infatti, che il titolo chiuderà i battenti non appena festeggerà il suo primo anniversario dalla sua uscita sul mercato avvenuta lo scorso 28 maggio.

La decisione ha lasciato tutti un po’ a bocca aperta dato che MultiVersus era stato premiato come miglior gioco picchiaduro durante i Game Awards del 2022 ottenendo anche la nomination nella categoria di “Miglior multiplayer“, ma a quanto pare l’attenzione verso il videogioco è calata di molto nel tempo spingendo Warner Bros. ha prendere questa decisione.

MultiVersus: la Stagione 5 sarà l’ultima poi il gioco chiuderà definitivamente

Warner Bros. e Player First hanno comunicato questa sofferta decisione attraverso un comunicato stampa sul blog di MultiVersus e sui canali social ufficiali del gioco dichiarando ufficialmente che la Stagione 5 sarà l’ultima dopodiché i server chiuderanno definitivamente i battenti a partire dal prossimo 30 maggio: dopo questa data non sarà più possibile giocare online, ma solamente in modalità offline.

Dal 30 maggio in poi, inoltre, non sarà più possibile fare acquisti in-game tramite valuta di gioco e valuta reale e tutti gli acquisti effettuati fino a quel momento potranno essere utilizzati solamente in battaglie contro la CPU o nella modalità allenamento; MultiVersus, inoltre, sarà eliminato dagli store e non sarà più possibile scaricarlo dopo la fatidica data.

Warner Bros., stando alle ultime indiscrezioni, non sarebbe stata soddisfatta dei numeri di MultiVersus nell’ultimo periodo e questo avrebbe causato alla società una svalutazione di 100 milioni di dollari, un durissimo colpo considerando che nel 2024 il colosso dell’intrattenimento ha dovuto fare i conti anche con il flop di Suicide Squad: Kill the Justice League che, come spiegato all’interno di questo articolo, potrebbe causare un contraccolpo anche con altri progetti di WB come Hogwarts Legacy.

This post was published on 3 Febbraio 2025 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…

Questa Smart TV Samsung QLED 4K da 50 pollici è appena crollata di prezzo e puoi portarla a casa per una cifra ridicola

Se siete alla ricerca di una smart TV di grande qualità, Samsung vi offre un'eccezionale…