Puoi+picchiare+Batman+con+Bugs+Bunny%2C+ma+ancora+per+poco%3A+purtroppo+qualcosa+%C3%A8+andato+storto
player
/news/583396-puoi-picchiare-batman-con-bugs-bunny-ma-ancora-per-poco-purtroppo-qualcosa-e-andato-storto.html/amp/
News

Puoi picchiare Batman con Bugs Bunny, ma ancora per poco: purtroppo qualcosa è andato storto

Un altro videogioco multiplayer online finisce nel baratro: i numeri non sono stati soddisfacenti e il gioco chiuderà i battenti.

Negli ultimi anni gli appassionati di videogiochi hanno fatto intendere che i live service non sono poi così graditi: è davanti agli occhi di tutti ciò che è accaduto a Concord lo scorso anno con la chiusura dei server dopo sole due settimane dal lancio del gioco, ma è un destino che ha colpito anche altri videogiochi strutturati come GAAS (Game As A Service) e che addirittura erano free-to-play a differenza dello shooter di Firewalk Studio.

L’ultimo, in ordine cronologico, a subire questo epilogo è MultiVersus, il picchiaduro crossover sviluppato da Player First Games e con all’interno tutti i personaggi sotto licenza di Warner Bros.; è notizia dell’ultim’ora, infatti, che il titolo chiuderà i battenti non appena festeggerà il suo primo anniversario dalla sua uscita sul mercato avvenuta lo scorso 28 maggio.

La decisione ha lasciato tutti un po’ a bocca aperta dato che MultiVersus era stato premiato come miglior gioco picchiaduro durante i Game Awards del 2022 ottenendo anche la nomination nella categoria di “Miglior multiplayer“, ma a quanto pare l’attenzione verso il videogioco è calata di molto nel tempo spingendo Warner Bros. ha prendere questa decisione.

MultiVersus: la Stagione 5 sarà l’ultima poi il gioco chiuderà definitivamente

Warner Bros. e Player First hanno comunicato questa sofferta decisione attraverso un comunicato stampa sul blog di MultiVersus e sui canali social ufficiali del gioco dichiarando ufficialmente che la Stagione 5 sarà l’ultima dopodiché i server chiuderanno definitivamente i battenti a partire dal prossimo 30 maggio: dopo questa data non sarà più possibile giocare online, ma solamente in modalità offline.

Dal 30 maggio in poi, inoltre, non sarà più possibile fare acquisti in-game tramite valuta di gioco e valuta reale e tutti gli acquisti effettuati fino a quel momento potranno essere utilizzati solamente in battaglie contro la CPU o nella modalità allenamento; MultiVersus, inoltre, sarà eliminato dagli store e non sarà più possibile scaricarlo dopo la fatidica data.

Warner Bros., stando alle ultime indiscrezioni, non sarebbe stata soddisfatta dei numeri di MultiVersus nell’ultimo periodo e questo avrebbe causato alla società una svalutazione di 100 milioni di dollari, un durissimo colpo considerando che nel 2024 il colosso dell’intrattenimento ha dovuto fare i conti anche con il flop di Suicide Squad: Kill the Justice League che, come spiegato all’interno di questo articolo, potrebbe causare un contraccolpo anche con altri progetti di WB come Hogwarts Legacy.

This post was published on 3 Febbraio 2025 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…

Sliding Hero, la recensione dell’avventura puzzle che rivoluziona il genere Sokoban

Il developer italiano Silent Chicken ha messo a punto una valida avventura-puzzle basata sulle meccaniche…

Code Vein II, abbiamo provato in anteprima l’atteso souls-like in stile anime

Tra i tanti souls-like che hanno invaso il mercato in seguito al grande successo delle…