Tra+vampiri+e+peste+nera%2C+ecco+il+nuovo+gioco+del+director+di+The+Witcher+3
player
/news/581779-tra-vampiri-e-peste-nera-ecco-il-nuovo-gioco-del-director-di-the-witcher-3.html/amp/
News

Tra vampiri e peste nera, ecco il nuovo gioco del director di The Witcher 3

Dopo un anno esatto finalmente possiamo dare una prima occhiata al nuovo gioco sviluppato dall’ex director di The Witcher 3.

L’ultimo mese del 2024 è stato molto importante per il mondo dei videogiochi soprattutto per ciò che è accaduto durante la serata dei Game Awards, la cui ultima edizione verrà ricordata come una delle migliori di sempre: nel corso dell’evento, infatti, sono stati mostrati numerosi progetti in lavorazione per il 2025 e tra questi è stato presentato anche ufficialmente The Witcher 4 con un bellissimo trailer cinematografico.

Questo nuovo capitolo della saga basata sui racconti fantasy di Andrzej Sapkowski presenta numerosi cambiamenti rispetto al passato, uno su tutti la presenza di Ciri come protagonista, e soprattutto rispetto al terzo capitolo pubblicato nell’ormai lontano 2015 anche perché il team di CD Projekt RED è cambiato molto negli ultimi anni con l’allora director Konrad Tomaszkiewicz che ha deciso di mettersi in proprio fondando la propria software house.

Tomaszkiewicz ha fondato nel febbraio del 2022 la sua software house chiamata “Rebel Wolves” insieme ad altri ex dipendenti di CD Projekt RED che hanno abbandonato la software house polacca subito dopo il rilascio di Cyberpunk 2077; a distanza di oltre un anno da quel momento sta per arrivare il primo gioco importante di Tomaszkiewicz e soci, il cui primo trailer cinematografico è stato pubblicato proprio nelle ultime ore da Bandai Namco.

Rebel Wolves e Bandai presentano “The Blood of Dawnwalker”

Il gioco, già annunciato un anno fa, si chiama “The Blood of Dawnwalker” e si tratta sostanzialmente di un action RPG nel quale si controlla un uomo di nome Coen, il quale non è pienamente un essere umano: è infatti una creatura denominata dawnwalker che si muove sulla linea di demarcazione tra il mondo del giorno e il regno della notte nell’Europa del XIV secolo divorata dalla peste nera.

Sia guardando il trailer che leggendo le informazioni riportate da Bandai, non è facile capire quali altri dettagli peculiari saranno presenti all’interno del gioco: ciò che si sa con sicurezza è che gli sviluppatori intendono The Blood of Dawnwalker come il primo capitolo di una serie e che sarà particolarmente incentrata su creature simili a vampiri che dovranno muoversi tra il giorno e la notte.

Un altro dettaglio che manca all’appello è chiaramente la data d’uscita che non è stata riportata all’interno del teaser, ma fortunatamente Bandai ci dà appuntamento alla prossima estate quando verrà svelato finalmente il gameplay del gioco e potremmo saperne di più; per il momento possiamo solo prevedere che il titolo uscirà tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

This post was published on 16 Gennaio 2025 21:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…