Epic+Games+prepara+i+regali+di+Natale%3A+decine+di+giorni+di+giochi+gratis+e+tra+loro+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+Hogwarts+Legacy
player
/news/614405-epic-games-prepara-i-regali-di-natale-decine-di-giorni-di-giochi-gratis-e-tra-loro-ce-anche-hogwarts-legacy.html/amp/
News

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Volete fare scorpacciata di giochi gratis? Epic Games Store per il periodo di Natale vi propone ben 17 giochi totalmente gratuiti! Tra questi, anche un campione di vendite davvero… magico.

Quello del gaming è un hobby che, man mano che il progresso tecnologico accelera, si fa sempre più costoso e difficile da sostenere. Tra componentistica estremamente costosa, console in continua salita e titoli che arrivano a costare anche 90 euro nella loro versione base, la passione per i videogiochi diventa sempre più difficile da sostenere. Per questo motivo, riuscire a cogliere un’offerta quando arriva, è sempre un ottimo metodo per risparmiare.

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy (player.it)

In questo, bisogna dirlo, i giocatori PC sono sicuramente avvantaggiati rispetto a quelli console: le varie piattaforme di vendita di giochi su PC infatti, presentano spesso tantissimi sconti, soprattutto durante i periodi di festa. E proprio con l’arrivo del Natale, Epic ha ben pensato di offrire giusto qualche gioco ai propri utenti. Una manciata. Ben 17 giochi gratis da scaricare liberamente. E ci sono nomi davvero incredibili.

Scaricateli tutti, se non siete scaramantici

Epic Games Store si prepara a fare il botto, dando la polvere a Steam. A onor del vero, la piattaforma di Epic è sempre stata maggiormente munifica per certi aspetti rispetto a quella d Valve, offrendo con cadenza settimanale giochi gratis e sconti pazzeschi. E anche in occasione del Natale 2025, Epic continua a regalare e, c’è da dirlo, a far felici tantissimi vdeogiocatori. Vediamo dunque quali sono i giochi che potranno essere vostro in maniera totalmente gratuita.

I 17 giochi in questione non sono al momento tutti noti. Epic ha pensato a un sorta di calendario dell’avvento, pubblicando un gioco al giorno per 17 giorni. La partenza col botto ha convinto molti della bontà dell’iniziativa, dato che è stato subito reso disponibile il campione di vendite di Avalanche Software, Hogwarts Legacy!

Hogwarts Legacy, nonostante le tante polemiche che ha portato con sé, è stato innegabilmente il sogno bagnato di tutti i fan di Harry Potter: poter vivere ed esplorare il mondo del più famoso maghetto del mondo, scoprendo ogni anfratto di un’affascinante Hogwarts, del villaggio di Hogsmeade e di tanti personaggi indimenticabili della saga.

Un gioco che ha venduto davvero tantissimo e che adesso chiunque potrà giocare, anche chi non ha ancora avuto la possibilità di metterci le mani sopra. Per tutti gli altri giochi, Epic inizierà il rilascio giornaliero a partire dal 18 dicembre, con l’ultimo gioco che verrà rilasciato l’1 gennaio 2026. Non c’è modo di sapere in anticipo di che giochi si tratti e ricordate che, quando un nuovo gioco arriva, avrete soltanto 24 ore per riscattarlo!

This post was published on 14 Dicembre 2025 18:30

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Kingdom Come: Deliverance 2 a secco di premi ai The Game Awards dichiara guerra ai Francesi

Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…