Puoi+avere+un+Pok%C3%A9mon+rarissimo+su+usi+questa+app%2C+ecco+come+fare
player
/news/572436-puoi-avere-un-pokemon-rarissimo-su-usi-questa-app-ecco-come-fare.html/amp/
News

Puoi avere un Pokémon rarissimo su usi questa app, ecco come fare

The Pokémon Company International ha annunciato che, con l’ultimo aggiornamento dell’app Pokémon HOME, si avrà la possibilità di ricevere una creatura rarissima. Basta seguire le giuste indicazioni.

Uno dei brand che, nonostante gli anni che porta in spalla, continua ancora a riscuotere un enorme successo è sicuramente quello dei Pokémon. I mostri “tascabili” più famosi del mondo, sono in circolazione ormai da decine d’anni e hanno accompagnato svariate generazioni di persone nella loro crescita, sia nel mondo videoludico grazie agli stupendi titoli della saga, che nella vita di tutti i giorni.

Tantissime novità

Perché se c’è un metodo che ha permesso ai Pokémon di continuare a dominare la scena dopo tutti questi anni, quello è certamente lo sfruttamento intelligente della transmedialità: videogiochi, serie anime, manga, carte fino a qualunque tipo di gadget. Ovunque, il brand Pokémon sa farsi spazio. Da qualche anno, il campo su cui tanto ci si è concentrati, prima con Pokémon GO e adesso con Pokémon HOME, è quella della simulazione: servizi che rispondono alla domanda “come sarebbe gestire giornalmente dei Pokémon, nella vita vera?”.

E per tutti i fan di queste esperienze, sta per arrivare un succoso premio.

Pokémon Home si aggiorna

Pokémon HOME è l’app che, negli ultimi tempi, ha fatto sognare i fan dei famosi mostriciattoli. Tramite quest’app infatti, disponibile sia per Nintendo Switch che per dispositivi mobile, è possibile riunire tutti i propri Pokémon, così che, una volta collegato l’account di Switch anche su cellulare, sarà possibile disporne a proprio piacimento, scambiandoli o trasferendoli da gioco a gioco o anche con altri giocatori. Adesso, Pokémon HOME si aggiorna.

Con l’ultimo aggiornamento, la versione 3.2.2, nuove funzioni vengono aggiunte. Prima di tutto, il Dossier Pokémon. Sarà adesso possibile accedere al Dossier Pokémon, che permette di visualizzare alcune informazioni relative ai Pokémon, come le descrizioni del Pokédex e altri dettagli di base come il loro tipo, le loro dimensioni, le loro forme e altro ancora. Tali funzioni saranno disponibili, anche nel caso in cui un particolare Pokémon non sia stato registrato sul Pokédex Nazionale di Pokémon HOME così da completare il Pokédex con maggior facilità.

Per riceverlo serve impegnarsi

La novità che tutti attendono con impazienza però, è certamente quella relativa a un Pokémon rarissimo che verrà regalato ai giocatori: si tratta di Meloetta cromatico. Tramite la funzione Dono Segreto infatti, sarà possibile ricevere dei Pokémon speciali ogni volta che si completerà un Pokédex. La funzione sarà da subito utilizzabile su Pokémon  Scarlatto e Pokémon  Violetto.

Completando il Pokédex di Paldea, il Pokédex di Nordivia e il Pokédex Mirtillo di questi due giochi, sarà possibile ricevere Meloetta cromatico nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili. Il completamento dei tre Pokédex dovrà avvenire sulle versioni mobile Se i Pokédex sono già stati completati sarà comunque possibile ricevere il Meloetta cromatico. Requisito necessario è quello di possedere un account Nintendo e di averlo collegato al proprio dispositivo mobile; inoltre, per ogni account, potrà essere ricevuto soltanto una volta lo stesso Dono Segreto.

This post was published on 21 Ottobre 2024 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…