%5BAGGIORNATO%5D+Kingdom+Hearts+III+sar%C3%A0+un+gioco+enorme%2C+durer%C3%A0+80+ore
player
/news/49861-kingdom-hearts-iii-sara-un-gioco-enorme.html/amp/
News

[AGGIORNATO] Kingdom Hearts III sarà un gioco enorme, durerà 80 ore

Sora, Paperino, Pippo e tutta l’allegra combriccola stanno per tornare in Kingdom Hearts III. Il prossimo capitolo del fortunato jrpg di Square Enix uscirà a Gennaio 2019, momentaneamente per Playstation 4 e Xbox One.

Un gioco enorme

Grazie alla rivista Jump sono trapelate interessanti informazioni, tra le più importanti la grandezza del gioco che a quanto pare sarà il più grande della serie. Sono già previsti dei DLC per Kingdom Hearts III anche se non è previsto nessun Season Pass come invece è accaduto per Final Fantasy XV. Vi riportiamo le informazioni rilasciate dalla rivista:

  • La data di rilascio è stata spostata da Dicembre 2018 a Gennaio 2019 come risultato di circostanze favorevoli per diverse compagnie. L’uscita del gioco non è stata posticipata per ritardi nello sviluppo.
  • Il mondo di Frozen segue la stessa timeline del film. Alcune scene del gioco sono rimaste identiche al film. Un esempio è quella della famosa canzone “Let It Go”.
    Elsa e Anna non saranno utilizzabili nel party, ma Marshmallow vi darà il suo potere.
  • Il mondo di Pirati dei Caraibi è ambientato durante il terzo film. Dettagli sul secondo film saranno comunque toccati nella sinopsi.
  • Quello di Ratatouille sarà un mini gioco che potremo giocare in Crepuscopoli. Se riusciremo a vincere creeremo biscotti che possono ripristinare il nostro status. Sarà possibile recuperare incredienti per “craftarli”.
  • Nel mondo di Raperonzolo ci sono diversi mini giochi. Molti di questi sono stati proposti dallo staff. Continuano a mettere minigiochi senza fermarsi.
  • Il mondo “The Classic Kingdom” è stato ideato d Tetsuya Nomura stesso. Sarà anche questo pieno di mini giochi.
  • E’ in arrivo un film dedicato al gioco.
  • Il team sta pensando di inserire un riassunto sul blueray del gioco chiamato “Stories Connected to III”.
  • E’ difficile rappresentare lo stato di sviluppo del gioco in percentuale. Più che altro Nomura è preoccupato che il gioco non stia venendo troppo grande per essere su blueray. Per questo il team sta convertendo molte cutscenes in filmati preregistrati in modo da ridurre lo spazio e il tempo di caricamento.
  • Riguardo al doppiaggio: come sempre è previsto l’inglese e il giapponese anche se si sta rivelando difficile inserire entrambi i doppiaggi sul disco.
  • Per adesso non è previsto un Final Mix di Kingdom Hearts III. Ci sono piani per nuovi contenuti in arrivo tramite aggiornamento ma nessun Final Mix per adesso.
  • Riguardo i contenuti scaricabili, per ora non c’è molta chiarezza, alcune cose devono essere ancora decise. Nomura vuole espandere il gameplay piuttosto di che inserire contenuti a pagamento. Pensa che rilascerà contenuti nuovi standalone piuttosto che tramite Season Pass. Ovviamente dopo aver finito la storia principale.

[AGGIORNAMENTO] Il gioco avrà circa 80 ore di contenuti

Recentemente i ragazzi di Geek.com hanno avuto la possibilità di provare il gioco e di intervistare gli sviluppatori. Sora sarà ancora più “acrobatico”. Potrà correre su dei muri luccicanti e in generale sarà più agile. A un certo punto si parla della longevità: gli sviluppatori hanno detto che per finire solamente la modalità storia impiegheremo tra le 40 e le 50 ore. Insomma, in linea con gli altri capitoli di Kingdom Hearts.

Minigiochi e side-quests

Per completare tutte le side-quests, tutti i contenuti aggiuntivi e i minigiochi, i giocatori possono aspettarsi oltre 80 ore di contenuti in totale. I contenuti aggiuntivi, in questo caso, includono ingredienti nascosti per ricette diverse, 20 titoli di old-scool che ricordano la serie Game and Watch di Nintendo, la Gummi-ship e la sua personalizzazione (gestita da persone che hanno realizzato Einhander, tra l’altro) e una mini-game ambientato nel mondo di Ratatoille.

Insomma, abbiamo aspettato tanto per Kingdom Hearts III ma giocheremo parecchio a questo titolo. Non ci resta che attendere il prossimo Gennaio per avere, finalmente, il gioco tra le mani.

This post was published on 29 Luglio 2018 10:40

Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria. Più che una passione, per me il videogioco è un medium capace non solo di intrattenere ma, vista la sua natura interattiva, di creare vere e proprie esperienze. Per questo motivo, dopo un'adolescenza passata a videogiocare ho deciso di iniziare a scriverne. Attualmente sono impegnato negli studi giuridici-economici, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

Recent Posts

Bomba iPad: costa meno oggi che durante il Black Friday, venduti 200 pezzi in una mattinata

Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…