Take-Two+Interactive+Panel+all%26%238217%3BE3+2021
player
/news/472233-take-two-e3-panel-recap.html/amp/
News

Take-Two Interactive Panel all’E3 2021

Nel terzo giorno dell’E3 ha avuto luogo il panel di Take-Two Interactive, celebre sviluppatore statunitense che comprende sussidiarie del calibro di Rockstar Games e 2K. Si è trattato di una tavola rotonda incentrata sui temi dell’inclusività e della diversità nell’industria dei videogiochi, moderata da Toni Ligons, Director del dipartimento Diversity, Equity & Inclusion di 2K. Ad una prima discussione di ordine generale è seguita una sessione di Q&A in cui alcune figure chiave di 2K e Take-Two hanno dialogato con professionisti dell’industria del gaming sulle tematiche della presenza femminile nel settore, la necessità di una lotta alla discriminazione su base di genere ed orientamento sul luogo di lavoro e delle iniziative intraprese da Take-Two ed altre compagnie per diffondere la cultura dell’inclusività e della partecipazione in questi ambiti. Vi proponiamo qui sotto l’evento nella sua interezza.

Argomenti sicuramente meritevoli di essere affrontati in una cornice di primo piano come quella dell’E3. Chi sperava in un evento incentrato sul software, d’altro canto, è rimasto deluso: nessun annuncio all’orizzonte, nessun trailer o presentazione di giochi. Una comunicazione più chiara sui contenuti del panel avrebbe sicuramente aiutato ad indirizzare agevolmente il pubblico più interessato alla fruizione di questi argomenti.

Per leggere i nostri approfondimenti su tutti gli eventi tenutisi in questa edizione dell’E3, con recap evento per evento, vi rimandiamo al nostro articolo generale.

This post was published on 14 Giugno 2021 19:07

Alessandro Giovannini

E-mail: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

L’ultimo Plus Ultra di My Hero Academia: All’s Justice nella nostra recensione su PS5

Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…