Che gli illustratori abbiano un debole per il videogioco e si divertano a reinterpretare alcune IP in maniera peculiare è ormai acclarato, come dimostrava anche questo nostro speciale su grandi giochi riletti in chiave romanzo e fumetto vintage, ma una conferma arriva oggi dall’artista Mark Scicluna.
Illustratore con un passato di collaborazione con Rockstar per titoli come Bully, L.A Noire, GTA Online e Red Dead Redemption 2, Mark ha pubblicato sul suo sito due splendidi omaggi a The Last of Us Parte II.
Mark afferma che, mentre stava giocando a TLOU2 per la seconda volta, è stato portato quasi d’istinto a creare queste splendide copertine di un ipotetico fumetto in stile retrò in omaggio al Gioco dell’Anno 2020.
Mark ha anche realizzato la copertina di un fumetto di Resident Evil Village che mostra Lady D e le sue figlie e che starebbe benissimo sullo scaffale di un fan di RE, magari accanto alla sua collector’s edition.
Richiamando gli stilemi del fumetto popolare sci-fi e gotico Scicluna ha dato vita a due omaggi incredibili, ma quali altri vorreste vedere uscire dalla sua matita?
This post was published on 4 Giugno 2021 11:41
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…