Fate parte di quella ristretta cerchia di Alpha Insider Xbox? Beh gioite, in settimana è previsto il supporto al Dolby Vision su Xbox Series X e Series S
Dolby Vision è un formato video HDR che aggiunge metadati dinamici a un’immagine. Il tutto si traduce in luci più brillanti, contrasti più nitidi e colori più definiti. In parole spicciole è un formato HDR potenziato – insomma: Super HDR Saiyajin God – ed è stato inizialmente annunciato per Xbox Series X|S lo scorso settembre, rendendole di fatto le prime console a supportare questo standard. A rendere pubblica la notizia è stato Larry Hryb, conosciuto maggiormente con il nickname di Major Nelson su twitter, responsabile della programmazione di Xbox Live.
Ad onor del vero, sia la Xbox Series X che la Series S supportano già l’HDR, nella sua decima iterazione. HDR10 – purtroppo – riceve metadati per le immagini in maniera statica, quindi la TV o il Monitor che mostrano l’immagine non sono perfettamente “calibrati”; Dolby Vision, invece, elabora una immagine costantemente ottimizzata per l’uscita video su cui viene riprodotta.
Se fate parte degli Alpha Insider, quindi, assicuratevi che il firmware della vostra TV sia aggiornato e che abbia le specifiche per riprodurre i contenuti Dolby Vision. Non ve ne pentirete!
This post was published on 15 Maggio 2021 16:26
Il CEO di Larian parla della necessità di velocizzare certi tempi d'ottimizzazione già in accesso…
Pronti a cambiare TV? C'è un modello con una nuova tecnologia che promette di darci…
Per gli automobilisti italiani arriva un duro colpo ed una autentica doccia fredda in vista…
I giocatori di Final Fantasy XIV non ci hanno pensato due volte a rendere un…
Con le IA che attirano fondi e i datacenter che risucchiano componenti anche questo pezzo…
FIFA tornerà nel mondo dei videogiochi e stavolta lo farà in collaborazione con Netflix in…