Metro+Exodus+Enhanced+Edition%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+di+uscita+per+PC
player
/news/468239-metro-exodus-enhanced-edition-ce-la-data-di-uscita-per-pc.html/amp/
News

Metro Exodus Enhanced Edition, c’è la data di uscita per PC

Vi avevamo già avvisato dell’arrivo dell’Enhanced Edition di Metro Exodus in uscita per PC in questo 2021, e finalmente 4A Games e Deep Silver hanno appena comunicato la data di uscita, vicinissima: il prossimo 6 maggio.

Riflessi avanzati con Ray Tracing, supporto ai DLSS 2.0, miglioramento dell’illuminazione globale e tanti altri aggiustamenti grafici fanno parte di questa nuova versione di Metro Exodus, presto disponibile su Steam, GOG e Microsoft Store. Nessuna notizia per i servizi di cloud gaming come Stadia.

Dato che ogni singola fonte di luce sarà gestita dal ray tracing, Metro Exodus Enhanced Edition non è un aggiornamento ma è un gioco a parte (completo di tutti i DLC) perché richiede un enorme utilizzo delle risorse della GPU. Per la prima volta nella storia del gaming, possedere una scheda video capace di utilizzare il ray tracing è il requisito minimo. L’Enhanced Edition di Metro Exodus sarà comunque disponibile in maniera gratuita per chi possiede già il gioco originale.

Parliamo di circa 80GB di spazio di installazione. Il gioco è pienamente supportato da Nvidia e AMD, ma non sarà compatibile con AMD Super Resolution; da quanto dicono gli sviluppatori, tuttavia, la nuova tecnologia di gioco è stata implementata in modo da fornire nativamente gli stessi vantaggi del servizio di AMD.

Se avete voglia di vivere questa avventura distopica in una landa sovietica post-apocalittica, preparate la vodka e i kalashnikov per godere delle migliorie di gioco a partire dal 6 maggio. Metro Exodus Enhanced Edition arriverà anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5 più tardi in questo 2021.

This post was published on 28 Aprile 2021 17:59

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Come vedere Zootropolis 2 in streaming comodamente a casa: tutte le info

Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…

The Seance of Blake Manor è un gioco di genere horror-investigativo che vuoi e puoi giocare ora

Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…

La doppiatrice di Aerith sta pregando i fan di NON taggarla nelle fanfictions piccanti di Final Fantasy VII

La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…

Apple annuncia un cambiamento storico per Siri: la decisione ufficiale

Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…

C’è una novità su Amazon Prime Video che cambia completamente la home

Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…

Judas, arrivano nuovi e succosi dettagli da Ken Levine: il mondo di gioco sarà più vivo di quello che pensate

Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…