Avete giocato l’ultima demo di Resident Evil Village (disponibile nella serata di ieri)? Se la risposta è sì, e siete stati particolarmente attenti (o per qualche motivo avete giocato con il sonoro originale), allora potreste aver notato una palese citazione di Resident Evil 4 nella figura del simpatico mercante panciuto (“Il Duca”) che abbiamo incontrato fra i corridoi di castel Dimitrescu.
Okay sì, lo sappiamo: la citazione è già di per sé palese, ma se ascoltiamo la demo in inglese possiamo notare un easter egg che strapperà qualche risatina intenerita: quando parlerà, il mercante chiederà al buon Ethan “What are you buying?” (purtroppo, chi scrive al momento non ricorda la traduzione in italiano nella demo, sigh!), esattamente come accadeva in Resident Evil 4.
Del resto, fin dalle prime apparizioni Resident Evil Village si è proposto come una sorta di grandissimo tributo al capolavoro curato da Shinji Mikami nel 2005. L’idea di un gioco che omaggi RE4 a più riprese vi piace, o avreste preferito meno citazionismo?
This post was published on 26 Aprile 2021 14:48
Il mondo di Kohei Horikoshi è sicuramente un mondo fascinoso: l’80% delle persone che ci…
Finalmente il rubino torna ad essere giocabile e i luoghi si evolvono e mostrano alcune…
Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…
Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…
Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…
Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…